GingerGeneration.it

Blade Runner 2049: il trailer con Ryan Gosling e Harrison Ford

scritto da Federica Marcucci

L’attesa è terminata: dopo il promo è stato appena rilasciato online il primo trailer ufficiale in lingua originale di Blade Runner 2049. Una clip dalla durata di due minuti in cui, per la prima volta, abbiamo occasione di immergerci nell’universo di umani e replicanti nato dalla mente del regista Ridley Scott.

Blade Runner 2049, che vedrà protagonista Ryan Gosling insieme a Harrison Ford il quale riprenderà il suo ruolo di Rick Deckard, è il sequel del film cult diretto dal 1982 da Ridley Scott, qui nelle vesti di produttore esecutivo. Nel cast vedremo anche Robin Wright, Dave Bautista, Sylvia Hoeks, Ana de Armas e Jared Leto.

Diretto dall’apprezzato regista Denis Villeneuve, il sequel di Blade Runner ci porterà in un futuro ancor più distante, molti anni dopo le vicende che avevano coinvolto il cacciatore di replicanti interpretato da Harrison Ford nel primo film.

Si tratta di un sequel che arriva ben 35 anni l’originale, un film – a detta di molti – di cui non si sentiva la mancanza: la complessità e le molteplici letture del primo film (complici anche i numerosi director’s cut) bastavano già a creare un universo perfetto.

blade runner 2049

Tuttavia, guardando per la prima volta il trailer, non possiamo che rimanere rapiti per le atmosfere che ricreano una Los Angeles del futuro così simile a quella che avevamo visto nel primo film. Merito anche di effetti speciali e visivi che negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante e che saranno in grado di dare nuova linfa al sequel uno dei film di fantascienza più amati di sempre.

La trama:

L’agente K (Ryan Gosling) scopre un segreto che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza di tutta la società. Per sventare il pericolo si mette alla ricerca di un cacciatore di replicanti scomparso ormai da trent’anni…

Guarda il trailer di Blade Runner 2049: 

AGGIORNAMENTO: ECCO IL TRAILER ITALIANO DEL FILM

Che cosa ne pensate del trailer di Blade Runner 2049?