GingerGeneration.it

Billboard Music Awards 2018: come seguirli in diretta streaming dall’Italia (info e orari)

scritto da Alberto Muraro

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA SCALETTA E L’ORDINE DI USCITA DEI CANTANTI DI STANOTTE!

Tutto è pronto a Las Vegas per l’edizione 2018 dei Billboard Music Awards, i premi che ogni anno vengono assegnati in base alle vendite degli artisti nelle classifiche stilate dal noto settimanale musicale. La location scelta per l’evento di questo è MGM Grand Garden Arena che vedrà salire sul palco in veste di presentatrice d’eccezione la cantante Kelly Clarkson.

Come vi avevamo raccontato qui su GingerGeneration.it, a dominare la lista dei nominati ci sono Kendrick Lamar, Bruno Mars e Ed Sheeran. I tre artisti concorrono infatti in ben 15 categorie, seguiti da Post Malone (13 nominations) e Imagine Dragons (11). Il nostro adorato Justin Bieber invece si è dovuto accontentare di “sole” 8 candidature grazie alla mega hit latina Despacito, in collaborazione con Luis Fonsi.

Ricchissima, anche quest’anno, è la lista di artisti che si esibiranno dal vivo. Fra le performance più attese troviamo quella di Ariana Grande che interpreterà No Tears Left to cry e forse un nuovo brano estratto dal nuovo disco Sweetener. Ma non è finita qui! Vedremo sul palco in veste di performer anche la coppia composta da Christina Aguilera e Demi Lovato, Shawn Mendes, Janet Jackson, Khalid e Camila Cabello con Pharrel.l.

Se siete residenti negli USA vi informiamo che lo show sarà trasmesso in diretta dalla NBC. Purtroppo, nessun canale italiano trasmetterà la diretta dei Billboard Awards 2018, eppure esiste una possibilità di seguire lo spettacolo in streaming, seppure un po’ complicata. Grazie al servizio HULU, infatti, sarà possibile accedere allo streaming della catena NBC. Prima di tutto, però, bisognerà effettuare la registrazione ad un sito VPN. Come potete leggere cliccando qui è infatti possibile modificare la posizione del proprio computer, accedendo così alla piattaforma HULU che è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Grazie al periodo di prova gratuito del sito, una volta cambiata la vostra geolocalizzazione, potrete accedere allo streaming della NBC senza costi aggiuntivi. In ogni caso, vi ricordiamo che il red carpet dello show sarà disponibile in streaming gratuito su Twitter al link che trovate qui sotto. Puntate la sveglia, lo show inizierà all’1 di notte!

 

Seguirete anche voi i Billboard Music Awards 2018? Per chi fate il tifo?