GingerGeneration.it

Biancaneve: Gal Gadot in trattative per interpretare la Regina

scritto da Federica Marcucci
biancaneve

Gal Gadot potrebbe essere nel remake in live action di Biancaneve. A rivelarlo è Variety secondo cui l’attrice di Wonder Woman sarebbe alle trattative finali con la Disney per il ruolo della perfida Regina Grimilde.

Se il tutto andrà a buon fine Gal Gadot reciterà al fianco di Rachel Zegler (che presto vedremo in West Side Story) portando sullo schermo la primissima villain di casa Disney.

La Disney è al lavoro su Biancaneve ormai dal 2016. Il titolo è solo uno dei tanti remake della major attualmente in lavorazione. Tra gli altri vi sono infatti La Sirenetta, Pinocchio, Lilo & Stich e molti altri.



Che cosa sappiamo sul film

Il regista di Biancaneve sarà Marc Webb, già dietro alla macchina da presa di The Amazing Spider-Man, 500 giorni insieme e Gifted – Il dono del talento. A scrivere il film sarà invece Erin Cressida Wilson (già sceneggiatrice de La ragazza del treno).

Biancaneve si strutturerà come un musical in cui ritroveremo le storiche canzoni del film oltre a nuovi pezzi che saranno scritti dai compositori Premio Oscar Benji Pasek e Justin Paul, già ingaggiati per Aladdin.

Biancaneve in casa casa Disney

Come forse saprete, Biancaneve e i sette nani non è stato soltanto il primo lungometraggio d’animazione della storia del cinema, ma anche il primo classico Disney secondo il canone ufficiale.

Ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, il film, voluto fortemente da Walt Disney, richiese tre anni di lavoro grazie anche alle innovative tecniche messe a punto. Grazie al film Disney fu insignito dell’Oscar alla carriera con la seguente motivazione: “una significativa innovazione sullo schermo che ha affascinato milioni di persone ed è stato il pioniere in un importante campo dell’intrattenimento”.

Che cosa ne pensate della scelta di Gal Gadot per interpretare la Regina Grimilde nel remake in live action di Biancaneve?