GingerGeneration.it

Biancaneve: un ex Imagineering di Disneyland risponde alle polemiche sull’attrazione

scritto da Marco Della Corte
Biancaneve: Disneyland risponde alle polemiche sull'attrazione

Di recente, l’attrazione Disneyland Snow White’s Scary Adventure , ora conosciuto col nome di White’s Enchanted Wish, ha destato scalpore per un elemento, che non è piaciuto ad alcuni recensori del ride.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

 

Ricordiamo come l’attrazione sia ispirata al lungometraggio Biancaneve del 1937. Completamente rinnovata, White’s Enchanted Wish ha fatto recentemente discutere per l’iconica scena del bacio tra il principe azzurro e Biancaneve addormentata.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

Come informa il blog Disney InsideTheMagic, Jim Shull, direttore creativo esecutivo dei Walt Disney Imagineering, è intervenuto su Twitter riguardo all’argomento con le seguenti parole: “Tenendo conto che i cambiamenti culturali avvengono nel corso di decenni, bisogna riconoscere che nel contesto del racconto su cui si basa il film, l’attrazione è accurata. Le persone sono libere di non apprezzare la storia, ma il team degli Imagineering ha fatto un lavoro spettacolare”. 

 

BIANCANEVE: PRECISAZIONI SU JIM SHULL

Come ha tenuto a precisare il portale Badtaste, Jim Shull non è stato direttamente coinvolto nei lavori di ammodernamento dell’attrazione legata a Biancaneve. Secondo InsideTheMagic sarebbe in pensione, ma facendo una ricerca su Linkedin risulterebbe essere ancora attivo. Qui di seguito è possibile dare un’occhiata a White’s Enchanted Wish:

LE FREQUENTI MODIFICHE ALLE ATTRAZIONI DEI PARCHI DISNEY

disneyland

 

 

 

In realtà, è bene specificare come le modiche alle attrazioni dei parchi Disney siano una vera e propria consuetudine. Non solo White’s Enchanted Wish. Si ricorda come una delle più famose ride di Disneyland, Splash Mountain, è stata del tuto rielaborata, rendendola un’attrazione dedicata a La principessa e il ranocchio. Secondo il parere di alcuni modifiche andrebbero apportare anche a un’altra attrazione, Haunted Mansion, ove viene rappresentata una cruda esecuzione tramite impiccagione. 

Sembra che la questione riguardante Biancaneve e il bacio non consensuale sia destinata a terminare così