GingerGeneration.it

Beyoncé e Jay-Z in concerto a Milano e Roma a luglio 2018: la scaletta che voremmo!

scritto da Alberto Muraro

L‘On The Run 2 Tour di Beyoncé e Jay-Z è realta. Dopo giorni e giorni di rumors, la coppia più influente della musica mondiale ha ufficializzato la nuova tournèe congiunta che sbarcherà in Italia a luglio 2018.

Jay-Z e Beyoncé saranno dunque allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma rispettivamente il 6 e l’8 luglio prossimi, per due live che si preannunciano imperdibili.

I due artisti, insieme dal 2003 e sposati dal 2008, hanno fatto la storia della musica black. Entrambi attivi fin dalla fine degli anni ’90 (Beyoncé ha dato il via alla sua carriera con le Destiny’s Child) sono diventati in una manciata di anni la coppia più potente del musicbitz mondiale, con un patrimonio stimato di oltre 1 miliardo di dollari.

Nel 2013, i due artisti si sono esibiti per la prima volta in tour insieme, concedendo ai loro fan europei due sole tappe, tenutesi a settembre 2014 presso lo Stade de France di Parigi. L’On The Run 2 Tour fu la prima occasione in cui Beyoncé presentò dal vivo i brani contenuti nel suo quinto disco BEYONCÉ.

Beyoncé e Jay-Z hanno all’attivo diverse collaborazioni che speriamo di poter ascoltare dal vivo: nella scaletta dell’On The Run 2 Tour a Roma e Milano contiamo infatti di poter ascoltare, fra le altre, Crazy in love, Deja-vu, Drunk in Love e Bonnie & Clyde.

Il repertorio dei due artisti è talmente ampio che riguardo alla scaletta ci sarebbe davvero l’imbarazzo della scelta. Come già vi avevamo raccontato in questa occasione, l’On The Run Tour aveva incluso un mix ben bilanciato di pezzi di Beyoncé e Jay-Z. Ma non è finita qui!

Come già annunciato da Jay-Z di recente, sembra che i due artisti abbiano in cantiere un album congiunto. Se la notizia fosse vera l’On The Run 2 Tour sarebbe la prima vera occasione per ascoltare i nuovi pezzi dal vivo!

Se doveste scegliere delle canzoni per l’On The Run 2 di Jay-Z e Beyonce quali brani vorreste?