GingerGeneration.it

Jay-Z e Beyoncé festeggiano 10 anni di matrimonio, fra crisi coniugali e un primo album insieme

scritto da Alberto Muraro

Il 4 aprile 2008 Beyoncé Knowles e Shawn Corey Carter in arte Jay-Z si sposavano, dopo essere rimasti insieme per circa 5 anni. La coppia celebra dunque proprio oggi 10 di anni di un’unione apparentemente indossolubile, in barba a crisi e difficoltà. Perché sì, anche loro due, come qualunque altro povero diavolo, ne hanno vissute sulla loro pelle, e pure parecchie.

 

Beyoncé e Jay-Z si conoscono per la prima volta nel 2002, in occasione della registrazione della hit Bonnie & Clyde, contenuta nel disco di Jay-Z The Blueprint Part 2. Da quel momento, i due diventano inseparabili e danno vita ad uno straordinario legale professionale, oltre che sentimentale.

 

 

Nel corso degli anni, i due pubblicheranno diverse collaborazioni (fra le altre, la celeberrima Crazy in Love, Deja-Vu, Drunk In love, Part II) diventando fra l’altro la coppia più ricca dello showbitz internazionale, con un patrimonio stimato di oltre 1 miliardo di dollari.

Dietro alla maschera di coppia perfetta, tuttavia, si nasconde più di qualche altarino. Per quanto possa sembrare assurdo, infatti, Jay-Z ha avuto il coraggio, in tempi non sospetti, di tradire la splendida Beyoncé con una non meglio specificata biondina di cui Queen Bee ha parlato nel brano Sorry. Lemonade, il sesto disco di Beyoncé, è stato infatti un concept album tramite il quale la regina dell’R&B mondiale ha spiattellato le scappatelle del marito fedifrago.

 

 

Dopo aver fatto orecchie da mercante per diverso tempo, Jay-Z ha affrontato la questione nel suo ultimo album 4:44 e, in seguito, in occasione di una scottante intervista al New York Times. Proprio sulle pagine del noto quotidiano statunitense, Jay-Z ha inoltre confermato di essersi messo al lavoro sul primo disco congiunto con Beyoncé, utilizzato come terapia di coppia dopo la burrasca. Resta ora da capire se e quando l’album congiunto della coppia verrà pubblicato, anche se la sensazione è che manchi ormai davvero poco.

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

 

Nel frattempo, i due artisti si preparano a girare il mondo (accompagnati dalla figlia Blue Ivy e dai gemellini Sir e Rumi Carter) con il loro secondo tour insieme, l’On The Run Tour 2018, che toccherà l’Italia il prossimo luglio in due occasioni. L’appuntamento (imperdibile) con i due è dunque fissat0 allo Stadio di San Siro a Milano il 6 luglio e all’Olimpico di Roma l’8 luglio.

 

Qual è la vostra canzone preferita di Beyoncé e Jay-Z?