GingerGeneration.it

Beyoncé dedica Halo a Jay-Z durante il Formation World Tour

scritto da Alice Giusti

Con ben quaranta canzoni in scaletta, molti artisti sul palco – da Drake a 2 Chainz & Lil Wayne – e il tributo a Prince, il Formation World Tour, il settimo tour di concerti di Beyoncé, è iniziato con il botto mercoledì 27 aprile al Marlins Park di Miami. Tuttavia, il momento più chiaccherato è stato nel finale, quando Queen Bey ha dedicato Halo al marito Jay Z.

“Voglio dedicare questa canzone al mio bellissimo marito… ti amo tanto”, ha detto Beyoncé prima di chiudere il suo show con la sua famosissima hit Halo. Si sarebbe potuto trattare solamente di un bel momento romantico se non fosse per il clamore che negli ultimi giorni si è scatenato intorno alla coppia proprio a causa dell’uscita dell’ultimo album della cantante, Lemonade. Pubblicato pochi giorni fa, il nuovo disco – che ha raggiunto in poche ore la prima posizione in 90 paesi ha stupito fan e critica per la rabbia e i contenuti autobiografici che contiene. In particolare, molti brani sono dedicati al tema del tradimento, tra cui Pray You Catch me, Hold up, Don’t Hurt Yourself e Sorry, il cui testo recita: “Questa notte rimpiango di aver indossato quell’anello… Meglio che lui telefoni a Becky che ha dei bei capelli”.

Non è la prima volta che si parla dei litigi della coppia (mai confermati) causati dai presunti tradimenti di Jay Z con altre famose colleghe tra cui Rihanna e Rita Ora. Quest’ultima, in particolare, è stata da molti individuata come la Becky di cui Beyoncé parla nella sua canzone, visto che su Snapchat la conduttrice di X Factor UK aveva postato uno scatto in cui indossava un bikini con dei limoni disegnati e una collanina con una J. Rita Ora ha smentito tutta la faccenda e sembrerebbe che il titolo dell’album derivi piuttosto da un proverbio pronunciato spesso dalla nonna di Jay Z, ossia “Se la vita ti dà dei limoni, fatti una limonata”. Che i limoni si riferiscano proprio ai tradimenti del rapper? Non lo sappiamo. Così com’è di difficile interpretazione la dedica di Queen Bey sul palco di Miami: che la presenza del marito al primo appuntamento del Formation World Tour e le parole della popstar siano un modo di mettere a tacere tutte le illazioni degli ultimi giorni? Tuttavia, i più attenti hanno notato che nessuno dei due indossava la fede!

Vi è piaciuta questa dedica di Beyoncé a Jay Z durante il primo concerto del Formation World Tour?