GingerGeneration.it

Beyoncé diventa caporedattrice di Vogue per l’ultimo numero di Anna Wintour

scritto da Alberto Muraro

Come vi avevamo raccontato su GingerGeneration.it qualche giorno fa, Anna Wintour lascerà a breve la rivista Vogue dopo 30 anni al comando. L’algida caporedattrice della rivista, ispiratrice della storia del libro e del film Il Diavolo Veste Prada, ha deciso per l’occasione di passare il testimone, seppur per una sola volta, ad un’artista chiacchieratissima nell’ultimo periodo. Stiamo parlando della splendida e talentuosa Beyoncé!

Come rivelato da Beyonce tribe Italia, la cantante di Halo prenderà dunque il comando completo e totale del numero di settembre di Vogue in veste di caporedattrice d’eccezione. Beyoncé avrà il controllo sulla totalità dei contenuti, dalle foto, alle didascalie, agli articoli. Nulla sfuggirà al suo controllo.

Beyoncé, a quanto leggiamo, ha deciso di mettere in atto una piccola ma importante rivoluzione per il suo numero di Vogue. Dopo ben 126 anni dalla nascita del noto magazine di moda, la cantanta ha infatti scelto di assumere un fotografo di colore per la copertina della rivista. Stiamo parlando del giovanissimo (23 anni appena) Tyler Mitchell.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Mitchell ha così commentato il suo lavoro fotografico:

io rappresento persone di colore in un modo estremamente reale e puro. Nelle mie foto c’è uno sguardo assolutamente onesto

Secondo quanto riportato dal The Huffington Post in questo articolo, tuttavia, nessuna conferma ufficiale e definitiva è giunta da parte di Vogue. I portavoce della rivista non hanno infatti nè confermato né tantomeno smentito i runors che stanno circolando. Ad essere precisi, nemmeno l’abbandono di Anna Wintour da Vogue sembrerebbe ufficiale al 100%, considerato che la giornalista ad oggi ancora non ha rilasciato un comunicato a riguardo.

Che cosa vi aspettate dal numero di Vogue interamente curato da Beyoncè?