GingerGeneration.it

Benji e Fede: festeggiano i loro primi 6 anni con un Disco in vinile e un viaggio a Zanzibar!

scritto da Laura Valli

Sono già trascorsi 6 anni dal primo scambio di messaggi di Benji e Fede su Facebook, da cui è scaturita la decisione di unire le forze e dar vita ad un duo per tentare insieme la carriera musicale.


Ricordo che quel giorno sono tornato a casa dopo aver giocato a calcetto: prima di cena mi sono messo al computer, in sala, e sono andato su Facebook per vedere un po’ la situazione. Un amico di Benji aveva condiviso su YouTube un video in cui suonava la chitarra con altri due ragazzi. Uno di loro, Wagner, lo conoscevo perché faceva lezione di canto con me. Di Benji invece avevo già visto qualcosa perché comunque se ne parlava un po’ a Modena”.

Con queste parole, nel libro Vietato smettere di sognare, Fede racconta cosa lo ha spinto ad andare a curiosare sul profilo Facebook di Benji. Da lì a poco avrebbe inviato il fatidico messaggio:

Gli ho scritto su Facebook se gli andava di fare un duo. Lo vedevo molto simile a me e se ci fossimo messi a lavorare insieme avremmo spaccato”!

Per festeggiare questo sesto “compleanno” con i loro fans, Benji e Fede hanno pubblicato una versione da collezione del loro secondo album, ovvero il Vinile di O+ in edizione limitata, una chicca che una vera Dreamenrs non può lasciarsi scappare!

Inoltre per festeggiare questo sesto anniversario, Benji e Fede si sono regalati un viaggio in uno degli angoli più paradisiaci dell’arcipelago della Tanzania: Zanzibar!

Benji e Fede stanno ricaricando le energie dopo il lungo instore tour per presentare il nuovo album O+, ed in vista del loro primo concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), in programma il 4 marzo, andato sold out in soli 10 giorni.

Ecco le foto più belle di Benji e Fede postate sui loro profili social:

Qui tutto ok

Una foto pubblicata da Benjamin Mascolo (@b3nm) in data:

Un bacio dall’Africa

Una foto pubblicata da Federico Rossi (@federicofederossi) in data:

a volte basta poco per essere felici

Una foto pubblicata da Federico Rossi (@federicofederossi) in data: