GingerGeneration.it

Belieber picchiata a Milano perchè ascoltava Justin Bieber #PrayForFlo

scritto da Laura Boni

Quello che doveva essere un gioioso incontro tra fan a Milano si è trasformato in un incubo! Purtroppo dobbiamo ancora riportavi la una nuova notizia di un comportamento inaccettabile di bullismo nei confronti di una belieber: la 13enne Florence è stata verbalmente insultata e picchiata da tre coetanei ieri in Piazza Duomo a Milano, la sua “colpa”? Essere fan di Justin Bieber. Tutte le bebliebers unite hanno portato nei trending topic #PrayForFlo.

Flo Justin Bieber

Domenica pomeriggio in Piazza Duomo a Milano un folto gruppo di fan di Justin Bieber si erano date appuntamento per celebrare insieme il proprio idolo, mentre cantavano le canzoni e facevano sventolare la bandiera canadese, però, tre haters hanno aggredito una di loro. Ecco il racconto di una belieber su Twitter:

“All’inizio eravamo tutte tranquille, stavamo facendo le foto e abbiamo iniziato ad urlare ‘Justin, Justin, Justin ‘ quando sono arrivati tre ragazzi con una tipa, il ragazzo ci ha rubato la bandiera del Canada, e l’altro ha iniziato a dire che Justin è un figlio di puttana, allora Flo (la ragazza che è stata picchiata) ha iniziato a difenderlo andandogli contro, così la ragazza haters l’ha spinta e presa per i capelli, e lì è successo un casino, hanno iniziato a picchiarsi, noi cercavamo di dividerle ma la ragazza haters era troppo grossa.Quando l’ha buttata a terra, l’ha presa a calci, le ha rubato la borsa e sono scappati. Flo era svenuta, dopo 10 minuti ha ripreso i sensi e ha iniziato a raccontare cos’era successo alla polizia , poi è arrivata l’ambulanza“.

Flo ambulanza justin bieber

Secondo quanto riporta un articolo di Repubblica.it, “la ragazza è stata bloccata dai vigili mentre alcuni poliziotti soccorrevano la giovane a terra, rimasta lievemente ferita e accompagnata per accertamenti alla clinica De Marchi. La ragazza che l’ha aggredita, invece, è stata riaffidata alla madre che – preoccupata – si è presentata alla polizia locale per chiedere notizie sull’accaduto”.

Il sostegno delle beliebers:

Molte delle ragazze presenti in Piazza Duomo durante l’aggressione si sono recate in ospedale per verificare le condizioni di Flo e twittare al mondo la gravità di ciò che era accaduto grazie a #PrayForFlo. Per fortuna Florence sta bene ed è tornata a casa.

beliebers Flo Justin Bieber

Alcune beliebers in ospedale

E’ disarmante dover scrivere questo tipo di articoli. L’odio e la violenza, sia fisica che verbale, nei confronti dei fan, ma anche tra i fandom stessi, è orribile e inaccettabile. Una ragazzina di 13 anni non può e non deve essere aggredita perché ascolta la musica di un cantante rispetto che un altro. Speriamo che questa storia traumatica possa invitare tutti a riflettere su cosa sta accadendo in questo periodo perché questo è il caso più grave, ma ogni giorno leggiamo su Twitter insulti, odio, cattiverie nei confronti delle fan e, purtroppo, questi comportamenti inaccettabili non provengono solo da haters al di fuori dei fandom. Ora è fondamentale trovare un modo per placare tutto questo odio.

Cosa ne pensate di questa storia? Cosa può fare ognuno di noi per far in modo che diminuisca l’odio e il bullismo contro e nei fandom?