GingerGeneration.it

Beauty Tips: combattere la pelle grassa con arancia e limone

scritto da admin

Questa volta vogliamo condividere una beauty tip a base di succo di limone ed arancia, per cercare di combattere il fastidioso effetto lucido, che spesso chi ha la pelle grassa, deve sopportare.
Ebbene sì, purtroppo la tendenza della pelle ad essere grassa non può essere eliminata in maniera definitiva, ma si può regolare l’eccesso di sebo sia con prodotti cosmetici specificamente pensati per questa tipologia di epidermide, sia con prodotti naturali.
Spesso l’eccessiva produzione sebacea colpisce la consueta zona T (fronte, naso e mento), rendendo così la pelle lucida e donando un aspetto antiestetico.
Ma non perdetevi di animo, utilizzando due semplici ingredienti come il limone e l’arancia, potrete attutire lo sgradevole effetto lucido creando in maniera naturale una piccola e semplice lozione.
Sia il succo del limone, che quello dell’arancia, sono degli ottimi alleati che vanno ad ammorbidire e nutrire la pelle, riducendo infine la secrezione di sebo.

Ecco gli ingredienti per il siero fai-da-te per la pelle grassa:
-Un cucchiaio di succo di limone
-Un cucchiaio di succo d’arancia (utilizzate il frutto, non il succo di frutta)
-Due cucchiai di acqua

Come creare ed utilizzare la lozione:
Prendete una ciotolina e versate al suo interno un cucchiaio di succo di limone, uno di succo d’arancia e due di acqua(per chi ha una pelle molto sensibile è consigliato utilizzare un cucchiaino di ogni ingrediente, anziché un cucchiaio).
Mescolate per bene tutti gli ingredienti, rimuovendo gli eventuali semi del limone.
A questo punto, prendete un dischetto di cotone ed imbevetelo nella miscela ottenuta, passandolo su tutto il viso e tamponando la zona T.
Ora lasciate in posa il siero per 10 minuti e poi risciacquate il viso con acqua tiepida, andando poi ad asciugare la pelle con un panno morbido, senza sfregare troppo.
Eseguite il trattamento almeno una volta alla settimana.

Chi di voi proverà questa semplice ricetta di bellezza?