GingerGeneration.it

Baby K: anche lei tra i doppiatori di Alla ricerca di Dory

scritto da Federica Marcucci

È ufficiale, tra i doppiatori di Alla ricerca di Dory ci sarà anche la rapper Baby K. La cantante doppierà Debbie, una ricercatrice del parco oceanografico e sarà affiancata da un importante cast vocale. Carla Signoris torna a prestare la voce a Dory, lo stesso vale per Luca Zingaretti con Marlin. Insieme a loro l’attore Stefano Masciarelli, voce della tartaruga marina Scorza. Tra le new entry il campione olimpico Massimiliano Rosolino che presterà la voce a un pesce luna. Insieme a lui Licia Colò, voce ufficiale del parco oceanografico dove è ambientata in parte la vicenda. Alla ricerca di Dory, diretto da Andrew Stanton, è già stato presentato con successo al Giffoni mentre negli USA detiene il record al box office. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 15 settembre.

Nell’attesa di scoprire cosa accadrà alla smemorata pesciolina, Disney Italia ha dato inizio a una grande avventura sul web per trovare Dory. L’iniziativa coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l’estate. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory.

alla ricerca di dory

Sul sito sono già disponibili le “Dory News” in cui vengono svelati i primi due personaggi misteriosi. In molti, infatti, hanno già riconosciuto l’irriverente Youtuber e attore Frank Matano, l’attore comico Angelo Duro e la popolare cantante, attrice e conduttrice tv Lodovica Comello, il popolare YouTuber IlVostroCaroDexter, la celebre artista Baby K e la nota cantautrice Annalisa.

Ogni settimana in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory: playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all’estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film.

Da non dimenticare che nella colonna sonora del film potremo ascoltare anche Sia, con la sua versione di Unforgettable. Il regista Andrew Stanton ha dichiarato:“In Alla Ricerca di Nemo Robbie Williams aveva rivisitato in modo unico un classico della musica, Beyond the Sea. Allo stesso modo Sia ha catturato l’essenza emotiva del classico di Nat King Cole Unforgettable, riuscendo a farlo suo. I due brani si completano a vicenda proprio come i due film”.

Che cosa ne pensate che Baby K sia tra i doppiatori di Alla ricerca di Dory?