Ayle ad Amici 23: chi è il cantante (età, Instagram e canzoni)
Il cantante Ayle è uno dei nuovi aspiranti allievi della 23esima edizione di Amici Di Maria De Filippi.
Il ragazzo ha sostenuto un casting al cospetto dei tre professori di canto, durante il daytime del 30 ottobre.
Due professori su tre hanno votato positivamente per il suo ingresso ma non è stato subito chiaro se per sostituire Ezio, oppure come sfidante di Holy Francisco.
“Ho iniziato a fare musica molto presto come musicista, ho suonato vari strumenti al conservatorio per poi arrivare alle medie e smettere per un periodo.
Ho avuto un periodo di stop dove ho fatto calcio, sport e poi sono tornato a fare quello che mi piaceva, cioè la musica, però con il canto” ha dichiarato durante i casting.
Chi è Ayle
Nome d’arte di Elia Faggella, ha 19 anni ed è di Livorno. Ad Amici 23 ha presentato due canzoni, Allergica alle fragole e Tempo piccolo. Due suoi brani sono intitolati Attenzione e Chiamami.
Nella sua breve esperienza al conservatorio ha avuto modo di provare vari strumenti tra cui il pianoforte, chitarra, percussioni e violoncello, anche se ad oggi non suona alcun strumento.
Elia ha dichiarato che tutte le sue canzoni sono state scritte in seguito ad eventi che gli sono successi veramente. Per ora, tuttavia, l’unico luogo dove ha potuto cantarle è stata la sua cameretta.
Profilo Instagram
Il profilo Instagram di Ayle è @ayledamned dove l’artista pubblica sostanzialmente ciò che riguarda le sue produzioni musicali home-made.
Per il momento non sappiamo se è fidanzato o meno né conosciamo altri dettagli riguardo la sua vita privata.
Aggiornamento: Elia è impegnato con una ragazza di nome Margherita. E voi che cosa ne pensate del nuovo cantante di Amici 23?
Potrebbe interessarti anche:
Chi è Giovanni Tesse, il ballerino di latino americano di Amici 23