Claudio Baglioni – Buona Fortuna
scritto da adminPer un piatto di allegria per una nuova compagnia per te… buona fortuna per un anno in pi? per quello che vuoi tu… Per le notti piene…
Per un piatto di allegria per una nuova compagnia per te… buona fortuna per un anno in pi? per quello che vuoi tu… Per le notti piene…
l’uomo che corre l’ora del gallo polmoni che gonfiano le costole di un’aria di metallo e gomiti di treno sarà più mulo o cavallo i piedi si…
E lungo il Tevere che andava lento lento noi ci perdemmo dentro il rosso di un tramonto fino a gridare i nostri nomi contro il vento tu…
Non ti ho detto, che nei giorni bagnati di pioggia Quando il cielo, si strofina sui tetti ti ho tanto pensato e suonato canzoni per te. Non…
amori a cavalcioni sui muretti si sfiniscono di baci con un’ansia dolce e il cuore rotto, amori incatenati sulle moto vanno scoppiettando incontro al mare con il…
Cosa ho fatto nella testa una musica che mi far diventar matto una macchina prima per poco non mi ha messo sotto l’avesse fatto almeno finiva tutto……
la scenografia dei tuoi appartamenti buia sacrestia della teatralità la diplomazia lavabiancheria dei miei chiarimenti solita amnesia della tranquillità la didascalia dei tuoi atteggiamenti sacra liturgia della…
Io mi nascosi in te poi ti ho nascosto da tutto e tutti per non farmi pi? trovare e adesso che torniamo ognuno al proprio posto liberi…
accoccolati ad ascoltare il mare quanto tempo siamo stati senza fiatare seguire il tuo profilo con un dito mentre il vento accarezzava piano il tuo vestito e…
La vita ? adesso nel vecchio albergo della terra e ognuno in una stanza e in una storia di mattini pi? leggeri e cieli smarginati di speranza…