GingerGeneration.it

Austin & Ally: intervista esclusiva a Ross Lynch

scritto da Laura Boni

La musica tornerà un’altra volta protagonista su Disney Channel grazie alla nuova serie Austin & Ally, in arrivo in Italia il prossimo 20 aprile, in onda ogni venerdì alle ore 19:50. Gli opposti si incontrano nella nuova sitcom raccontando l’improbabile collaborazione tra due personalità contrastanti: Austin, musicista e cantante vivace ed estroverso, e Ally, brillante ma timidissima autrice di testi. Classe 1995, Ross Lynch vestirà i panni dell’estroverso Austin, in questa intervista esclusiva per GingerGeneration.it, ci ha raccontato qualcosa in più di questa nuova avventura Disney.

Com’è la vita sul set di Austin & Ally?

Mi sto divertendo tantissimo in questo show. E’ fantastico. E’ un sogno che si realizza perché tutti sono molti carini e simpatici. Non poteva andarmi meglio!

Cosa succede nella serie?

La storia parla di due ragazzi Austin e Ally, sono degli amici un pò pazzi. Ally è terrorizzata dal palcoscenico, scrive le canzoni, ma non riesce a cantarle; così entra in scena Austin che, invece, si sente a suo agio a cantare. Ha una grande voce, ma non sa scrivere canzoni. Sono perfetti l’uno per l’altra!

Quale personaggio interpreti?

Io sono Austin. Lui è uno che ama esibirsi e ha molto a cuore i suoi amici. E’ un tipo divertente, ma  anche molto competitivo e sicuro di se.

Tu e Austin siete simili. Cosa ti piace di lui?

Penso di si! Anchio amo esibirmi e anche per me gli amici sono importanti, ma non mi succedono avventure assurde come quelle che ci sono nella vita di Austin. Mi piace che ami stare sul palco ed intrattenere le persone, proprio come me. Mi piace che ogni volta che ne ha occasione lo fa.

Com’è la comicità nello show?

Che tipo di comicità molto fisica,  ci sono delle battute divertenti, ma anche scene comiche con animali strani. Tipo in episodio c’è anche un lama, in un altro un canguro. Molto divertenti!

Ti sentiremo cantare nella serie e suoni qualche strumento sul set o fuori?

Si mi sentirete cantare. Amo molto la musica, canto e suono. Sul set ci sono un sacco di strumenti musicali, perché è ambientato in un negozio di musica, quindi facciamo sempre una sacco di  jamming sessions. Quando non sono sul set e mi rilasso nel camerino, suona la chitarra. La musica è una parte importante della mia vita, infatti faccio un sacco di jamming!

Il tuo personaggio diventerà famoso nella serie?

Nel primo episodio, Austin diventa molto popolare su YouTube, ma non possiamo definirlo famoso ancora. E’ considerato un bravo cantante e un buon performer, ma non è una grande star.

Perché dovremo guardare Austin & Ally ?

Perché guardare la serie? Perché è molto divertente e c’è della bella musica e fa tanto tanto ridere. Spero che vi divertirete a guardarlo tanto quanto noi a farlo!

Guarda le foto di Ross in Austin & Ally:

[nggallery id=373]