GingerGeneration.it

Arriva lo spinoff di Doctor Who: ecco il cast!

scritto da Paola Pirotti

Doctor Who è da anni considerata una delle serie più innovative e interessanti della cultura inglese, e in generale del mondo della fantascienza in TV.
L’idea di un uomo chiamato il Dottore che vaga per i pianeti insieme ad una fedele compagna d’avventure, salvando strane creature e simpatici umani, ha affascinato grandi e piccoli sin dagli anni ’60.
Non ci sorprende dunque la notizia che la serie avrà uno spin-off chiamato Class. Già etichettata come la nuova ‘Buffy britannica’, la serie è prodotta dallo showrunner di Doctor Who, Steven Moffat che ha rivelato di essere super entusiasta di presentare al mondo un cast di giovani emergenti: Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah saranno i protagonisti di una storia ambientata alla Coal Hill School, scuola già nota ai fan di Doctor Who, dove strane cose accadranno ai protagonisti.

doctor-who-class

Ma Steven ammette che Class sarà ben diversa dalla sua serie madre: “più cupa e sexy“, ha ammesso. I quattro studenti si ritroveranno ad affrontare le loro peggiori paure e a riflettere su temi quali l’amicizia, la famiglia, la scuola, il sesso e il dolore.

Chi sono questi giovani sconosciuti pronti a fare il grande salto di qualità?
Greg ha esordito nella serie inglese Mr. Selfridge, per Fady si tratta del primo lavoro importante dopo alcune comparsate in tv, mentre Sophie e Vivian sono pronte a conquistarci per la prima volta.
Il personaggio chiave, però, è stato affidato a Katherine Kelly, che interpreterà la nuova e speciale professoressa della scuola.

doctor-who-spinoff

“Il tempo ha visto le vostre facce adesso. E il tempo non dimentica mai…”

E se il tuo pianeta fosse distrutto e tu fossi l’unico sopravvissuto?
E se una figura legendaria al di fuori dello spazio e del tempo avesse trovato un posto per nasconderti?
E se le cose che vogliono ucciderti ti avessero rintracciato?
E, la cosa peggiore, se non avessi studiato per gli esami?

 

Queste sono le premesse rilasciate dal sito ufficiale della BBC, dove andrà in onda questo spinoff. La produzione della serie è cominciata questa settimana.

Noi non vediamo l’ora di saperne di più, ma diteci la vostra: guarderete Class?