GingerGeneration.it

Ariana Grande: ecco la tracklist ufficiale del nuovo album Sweetener!

scritto da Roberta Marciano
ariana grande cover sweetener

Il 17 agosto uscirà ufficialmente il nuovo album di Ariana Grande, Sweetener, quarto disco dell’ex stellina di Nickelodeon. In questo mese che precede l’uscita di questo suo lavoro la cantante ha già rilasciato tre singolo, No Tears Left To Cry, The Light Is Coming feat. Nicki Minaj e God Is A Woman, altrettanti video e uno snippet dei brani Raindrops e R.E.M..

Del nuovo album sappiamo anche che è composto da 15 canzoni e da tre collaborazioni, oltre a quella con l’amica Nicki Minaj anche una con Missy Elliot e Pharrell Williams. In questi giorni la cantante sta rilasciando a poco a poco i titoli di tutti i brani che andranno a comporre Sweetener e che saranno rivelati al completo entro il 20 luglio.

Ecco la tracklist ufficiale del nuovo album di Ari, Sweetener

 

  1. Raindrops
  2. Blazed
  3. The Light Is Coming
  4. REM
  5. God Is A Woman
  6.  Sweetener
  7.  Successful
  8.  Everytime
  9.  Breathin
  10.  No Tears Left To Cry
  11.  Borderline
  12. Better Off
  13.  Goodnight N Go
  14.  Pete
  15.  Get Well Soon

 

In alcune interviste recenti Ariana ha affermato che questo è senza dubbio il suo album più personale. Un disco che la cantante ha fortemente voluto e sul quale ha iniziato a lavorare già durante il periodo di Dangerous Woman. Dal 2016 l’ex stellina di Nickelodeon è stata in studio di registrazione per creare quello che sarebbe stato il nuovo concept dell’album.

Dopo l’attentato al termine del suo concerto a Manchester, il 22 maggio del 2017, tutto è cambiato e Ari ha inserito dei brani e dei testi che pur senza parlarne direttamente, sono in onore delle vittime di quella terribile sera. Un esempio tra tutti è proprio il primo singolo No Tears Left To Cry che, anche nel video, è pieno di riferimenti alla città di Manchester.

Ma non solo, la cantante parla anche di altri temi che le stanno molto a cuore come il femminismo e siamo sicuri che, anche gli altri brani non ancora rilasciati promettono di essere sorprendenti.

Siete curiosi di ascoltare il nuovo album di Ariana Grande, Sweetener?