GingerGeneration.it

Ariana Grande su Manchester: “Parlarne aiuta ma è qualcosa che non dimentichi mai”

scritto da Roberta Marciano
Ariana grande one love manchester rainbow

In una recente intervista con il magazine The Fader, Ariana Grande ha parlato a lungo della tragedia di Manchester, avvenuta il 22 maggio del 2017, al termine del suo concerto alla Manchester Arena. In quell’occasione persero la vita 22 persone e ci furono un centinaio di vittime a causa di un kamikaze che si fece esplodere all’uscita del concerto. In quest’ultimo anno Ariana ha cercato di rimettere insieme i pezzi di quello che è stato un’enorme dolo che ha colpito anche lei.

Ari ha dichiarato: “Pensavo che con il tempo, le terapie, parlare con gli amici e la famiglia sarebbe stato molto di aiuto ma è ancora difficile trovare le parole. Quando sei così vicino a qualcosa di così tragico e spaventoso, totalmente diverso da quello che i concerti e la musica dovrebbero essere, è come se ti lasciasse senza terreno sotto i piedi, senza stabilità”. 

La sua decisione di tornare presto sul palco è stata anche merito di Scooter Braun, il suo manager, che l’ha spinta a tornare e ad organizzare il One Love Manchester il 4 giugno, prima di riprendere con il suo tour qualche giorno dopo che l’avrebbe portata in Europa, Asia e Sud America. La cantante ha raccontato anche da cosa è nata la sua decisione di cantare Over The Rainbow come finale di questo concerto speciale: “La canzone era la preferita di mio nonno. Mi ha sempre detto di cantarla ai concerti e non l’avevo mai fatto. Quando ero pronta ad esibirmi, pensavo a lui e ho sentito la sua presenza intorno a me. Era la persona a me più cara. I giorni in cui sono stata a casa prima di tornare a Manchester ho trovato un biglietto vicino al mio letto scritto da lui quando era ancora in vita con su scritto per Ariana, e non lo avevo mai visto prima d’ora. L’ho preso come un segno”.

Ariana ha poi continuato: “Quel giorno ha significato tanto. Vedere come le persone siano riuscite a prendere ciò che di più brutto c’è nell’umanità e trasformarlo in qualcosa di positivo è stato di ispirazione”.

Leggi anche – ARIANA GRANDE COLLABORA CON MISSY ELLIOTT PER IL BRANO BORDERLINE!

Cosa ne pensate delle parole di Ariana Grande sull’attentato di Manchester?