GingerGeneration.it

Ariana Grande – Eternal Sunshine Deluxe: Brighter Days Ahead (Testi e Traduzioni)

scritto da Giovanna Codella
eternal sunshine deluxe - ariana grande

La versione deluxe dell’album di Ariana Grande, intitolata Eternal Sunshine Deluxe: Brighter Days Ahead, è stata pubblicata il 28 marzo 2025. Questa edizione ampliata include 19 tracce, di cui 6 sono completamente inedite. Questi brani sono stati prodotti dai collaboratori di lunga data di Ariana, tra cui Max Martin e Ilya Salmanzadeh, e continuano a esplorare i temi di amore, perdita e crescita personale. La cantautrice statunitense ha accompagnato l’uscita dell’album con un cortometraggio intitolato Brighter Days Ahead, che approfondisce l’intensa narrazione emotiva delle nuove canzoni.

Ecco la tracklist completa (Testi delle canzoni)

  1. intro (end of the world)
  2. bye
  3. don’t wanna break up again
  4. Saturn Returns Interlude
  5. eternal sunshine
  6. supernatural
  7. true story
  8. the boy is mine
  9. yes, and?
  10. we can’t be friends
  11. I wish I hated you
  12. imperfect for you
  13. ordinary things (feat. nonna)
  14. Intro (End of the World) [Extended]
  15.  Twilight Zone
  16. Warm
  17. Dandelion
  18.  Past Life
  19.  Hampstead

Le nuove canzoni di Ariana Grande

Le sei nuove tracce incluse nella versione deluxe di Eternal Sunshine, intitolata Brighter Days Ahead, offrono un’esperienza musicale ancora più profonda e coinvolgente rispetto al progetto principale.

Twilight Zone, in particolare, è un brano synth-pop malinconico, dove Ariana riflette sul passato e cerca di convincersi che non le importa più. La canzone esplora il tema della memoria e del distacco emotivo ed è a tutti gli effetti una versione alternativa del tema esplorato già precedentemente in We Can’t Be Friends (Wait for Your Love), ovvero nella decima traccia di Eternal Sunshine.

Warm è un mix di chitarre rock e ritmi disco, con un’atmosfera sognante e spaziale. Dandelion, invece, rappresenta una canzone vivace con influenze jazz e trap, in cui Ariana Grande cerca di seminare nuove speranze romantiche, pur essendo ancora legata ai ricordi del passato.

Past Life è un brano con archi sintetici che parla di “svegliarsi con un fantasma” e di affrontare i sogni che riportano alla mente vecchie relazioni. E infine c’è Hampstead, una ballata al pianoforte che racconta di un’avventura romantica a Londra, utilizzando un tono leggero e nostalgico.