GingerGeneration.it

Apple: il Macbook ecologico che rivoluziona il Natale

scritto da admin

Lo scorso 14 ottobre Apple ha lanciato dalla California due nuovi gioielli Hi-Technology: le nuove versioni della linea Macbook e Macbook Pro. Mackbook 13” e Macbook Pro 15”: hard disk potenziato, performances eccezionali di gioco 3D, grafica ancora più esplosiva. Il tutto per uno spessore di appena 2,41 cm e soli 2,49 Kg. Senza contare il trackpad: da oggi basta con i tasti inutili. Con il multitouch avrete un touchpad in vetro con il 40% in più di area cliccabile. E potrete pizzicare, ruotare e sfogliare trasformando i click in un solo gesto.

Computer ecosostenibili
Ma la svolta, oltre che nel design, si incontra nella costruzione. Apple crea una rivoluzione attraverso nuove strutture: "Tradizionalmente, i portatili sono fatti di diverse parti. Con i nuovi MacBook, abbiamo
sostituito tutte quelle parti con una sola – ‘unibody’” – ha dichiarato Jonathan Ive, Senior Vice President Industrial Design di Apple – “la scocca ‘unibody’ del MacBook è fatta da un singolo blocco di alluminio, che rende il nuovo MacBook sensibilmente più sottile, resistente e solido con un livello di finitura che non avremmo mai immaginato prima.”
Se questo non vi dice niente, sappiate che la lavorazione su lastra monoblocco in alluminio elimina molti degli effetti nocivi prodotti dai processi di lavorazione: finalmente anche i computer sostengono l’ecologia!

Il design glamour
Apple ha iniziato a rivoluzionare la scena del mondo informatico negli anni Settanta e, undecennio più tardi, con l’entrata sul mercato del modello Macintosh, nato per la grafica ma oggi utilizzato da una folla di funs che ne ama versatilità, colori e alta tecnologia. Il marchio Apple ha da sempre, in sè, una punta di narcisismo glamour: indubbia è l’attrazione magnetica che scatenano le forme levigate e ultra leggere dei suoi prodotti: l’ormai famosa mela, è icona e status-symbol.

Ecoguide
Se state scrivendo la vostra letterina Hi-Tech a Babbo Natale ricordatevi soprattutto di fermarvi un attimo davanti alle affascinanti vetrine natalizie: riflettete.
Ultima uscita o meno recente, l’importanza del portatile giusto sta nello scegliere bene, cioè in base alle vostre esigenze, numerose o semplici che siano.
E se siete votati all’ecologia, sappiate che in rete trovate anche le classifiche eco, per guidarvi nella scelta dei prodotti a ridotto impatto ambientale.
Greenpeace.org
Epeat.net


Info
Apple.com

Altri regali di Natale: accessori fashion