GingerGeneration.it

Anime tra serie TV e il ritorno di Dragon Ball: quali sono i titoli più attesi del 2022

scritto da Laura Boni
goku-film-dragonball

Ci sono trend che non smettono mai di raccogliere successi su successi, e nel mondo dell’intrattenimento questo ruolo spetta soprattutto agli anime. Fra serie tv e il ritorno di Dragon Ball, il 2022 può essere considerato come l’anno giusto per godersi tantissimi contenuti di enorme qualità. Vediamo quindi quali sono i titoli più attesi in uscita il prossimo anno, con un approfondimento su come guardarli.

Come guardare gli anime più attesi (e non solo)

Grazie a Internet oggi tutti hanno la possibilità di godersi i propri anime preferiti, e di scoprire tantissime perle nuove. Il merito va al digitale e a piattaforme di streaming specializzate, non per forza a pagamento. Esistono infatti diversi siti che mettono a disposizione migliaia di contenuti anime gratuitamente, come nel caso del famoso VVVID, e di Crunchyroll. Naturalmente ci sono anche le piattaforme a pagamento come Netflix e Prime Video, che abbondano di anime adatti per tutti i gusti e per tutti i generi.

Prima di elencare i titoli più attesi nel 2022, però, occorre fare una premessa. Alcuni servizi di streaming potrebbero avere delle restrizioni regionali, che non permettono di avere accesso all’intero catalogo internazionale. Nonostante ciò, grazie ad un virtual private network è comunque possibile accedere a questi contenuti. Per approfondire il tema, o per scoprire quali sono le migliori reti VPN free, si consiglia la lettura di alcuni approfondimenti presenti in rete. In questo modo si comprenderà meglio come mascherare il proprio indirizzo IP e utilizzarne uno che permetta di eludere le limitazioni.

Le novità più attese per il 2022

Attacco dei Giganti 4 (parte 2): finalmente ci siamo. L’Attacco dei Giganti sta per volgere alla conclusione, dopo 4 stagioni acclamatissime e connotate da una valanga di azione, di tatticismo, di sentimenti e di colpi di scena. A gennaio 2022 uscirà infatti la seconda parte della quarta e ultima stagione, divisa come di consueto a metà, e impreziosita da un episodio di riepilogo su quanto accaduto. Ci sono voluti molti anni per arrivare a questo punto, considerando che la serie esordì in Giappone nell’oramai lontano 2013.

Dragon Ball Super – Super Hero: gli appassionati della creatura di Akira Toriyama non vedono l’ora. Si parla dell’arrivo di Dragon Ball Super – Super Hero, il nuovo film di Dragon Ball annunciato nel 2021 qualche giorno prima del “Goku Day” e il cui lancio è ufficialmente previsto per il 2022. Gli amanti delle avventure del saiyan potranno dunque gustarsi un nuovo capitolo della saga, con il ritorno dei nemici della Red Ribbon, a quanto pare responsabili dell’ennesima minaccia da affrontare. Oltre ad alcuni personaggi storici, fra cui Piccolo e Gohan, verranno introdotte due new entry per animare un po’ la situazione.

Made in Abyss 2: si chiude con la seconda stagione della serie anime Made in Abyss, che vedrà il tanto atteso ritorno di Reg e Riko, insieme all’Abisso. Purtroppo, al momento non ci sono anticipazioni sulla trama, che resta dunque avvolta nel mistero. Anche la data di uscita non è stata specificata, ma di certo il lancio avverrà nel 2022.