GingerGeneration.it

Anime: il palinsesto Mediaset di Maggio 2017, quali novità?

scritto da Marco Della Corte
Anime: il palinsesto Mediaset di Maggio 2017, quali novità?

Eccoci con un nuovo appuntamento riguardante il palinsesto animato Mediaset. Quali saranno gli anime che ci accompagneranno durante il mese di Maggio? Purtroppo sono oramai diversi anni che la rete del Biscione non ci propone vere novità. Su Italia 1, le poche repliche di prodotti cult (ma oramai riproposti innumerevoli volte) sono state confinate di mattina o a notte fonda.

Una conferma, dunque, di come la realtà mediatica di Piersilvio Berlusconi, abbia deciso di puntare su altri format (telefilm e programmi TV) limitandosi a proporre giusto qualche cartone animato anni ’80-’90, che possa garantire, perlomeno, dei buoni ascolti televisivi. Se facciamo il punto della situazione, l’unica novità animata degli ultimi tempi, è stata Dragon Ball Super. Non indugiamo comunque, e andiamo ad esaminare il palinsesto animato Mediaset di Maggio 2017.

Anime: il palinsesto di Italia 1

Da lunedì al venerdì, alle ore 7:00, Italia 1 propone le repliche (con sigla italiana) di Remi – Le sue avventure; il famoso meisaku ispirato al romanzo “Senza famiglia” di Hector Malot. Sempre da lunedì al venerdì, dopo Remì, alle 7:25, ci aspetta un viaggio in Australia assieme a Georgie.

Anche in questo caso si tratta di repliche; l’anime viene proposto con l’opening in lingua italiana. Alle 7:50, dal lunedì al venerdì, arrivano le guerriere protettrici della Terra, le Mew Mew, in Mew Mew – Amiche vincenti. Anche in tal caso, non si tratta di un inedito, bensì di repliche del famoso cartone ispirato al fumetto di Mia Ikumi, proposto con la sigla italiana cantata da Cristina D’Avena.

Anime: il palinsesto di Italia 2

Da lunedì al venerdì, ci farà compagnia il celebre ladro gentiluomo, in Le avventure di Lupin III; l’appuntamento è alle 17:20 e 17:45. Sempre da lunedì al venerdì, ci aspettano le gesta della divertentissima ciurma del capitano Rubber in One Piece. L’appuntamento è alle 18:10 e 18:35.

Potremo seguire le repliche di tali puntate il giorno dopo alle 8:10 e 8:35. Ogni sabato, inoltre, Italia 2 ci propone una maratona di di repliche degli episodi andati in onda durante la settimana. Il 7 Maggio, alle 17:20, non perdete il film di Lupin: Un diamante per sempre.

Anime: il palinsesto di Boing

Iniziamo con il “portabandiera” del canale Boing, Doraemon. Le repliche del cartone vanno in onda da lunedì al venerdì ai seguenti orari: 7:25, 12:45, 19:15 e 19:40. Durante il weekend, l’appuntamento si sposta ai seguenti orari: 7:50, 8:20, 9:35, 10:10, 16:20 e 16:45. La sigla proposta è quella italiana cantata da Cristina D’Avena. Altro appuntamento immancabile è quello con il dottor Slump e la sua pazza assistente robot Arale in What a mess Slump e Arale.

Il cartone va in onda, dal lunedì al venerdì, alle 6:30, mentre il sabato alle 6:30 e 22:45. I simpatici abitanti del villaggio Pinguino non vi abbandoneranno neanche la domenica; l’appuntamento, in questo caso, è alle 22:45. Da segnalare, infine, Yo-Kai-Watch. Le repliche dell’anime potrete seguirle ogni weekend (sabato e domenica) alle 11:45.

Anime: il palinsesto di Cartoonito

L’unico appuntamento “nipponico” da segnalare su tale rete dedicata ai più piccoli, è Heidi. Le repliche dell’anime vanno in onda tutti i giorni, in prima serata, alle ore 21:20. La trama della serie è oramai nota. La piccola Heidi, dopo aver perso i genitori, va a vivere dal nonno sulle montagne.

Qui farà la conoscenza del pastorello Peter e di Fiocco di neve, il tenero agnellino che diventerà amico inseparabile della protagonista. Tutto cambia, quando la zia porterà Heidi a Francoforte, a casa di Clara e della signorina Rottenmeier

Per restare aggiornati sugli anime trasmessi in TV, continuate a seguirci!