GingerGeneration.it

Animali Fantastici: nuove immagini e le rivelazioni della Rowling su Silente e Scamander

scritto da Federica Marcucci

Proprio ieri abbiamo visto l’attesissimo trailer di Animali Fantastici e Dove Trovarli, film che ci riporta nel magico mondo nato dalla penna di J.K. Rowling. Molti i dettagli che emergono dal trailer (il mondo magico della New York anni ’20 in particolare), che a loro volta fanno sorgere nuove domande: chi è Shaw, protagonista della campagna elettorale? Perché Scamander sta portando gli animali magici nella sua valigetta? E soprattutto, che legame c’è tra il protagonista del film e Albus Silente? Il trailer rivela che Scamander è stato “espulso da Hogwarts per aver messo in pericolo vite umane con un animale magico”. Solo un insegnate si oppose a ciò, il futuro preside della scuola Albus Silente. Ovviamente la Rowling ha colto l’occasione per commentare il tutto su Twitter, dicendo che “Albus Silente ama Newt Scamander per lo stesso motivo per cui io amo Newt Scamander”. Continua rivelando che “All’epoca Silente era soltanto un giovane insegnante, con pochi poteri per poter respingere una richiesta di espulsione”.

Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà diretto da David Yates, sarà il primo episodio di una trilogia e uscirà 18 novembre 2016. Si prevede infatti che i film usciranno nel 2016, nel 2018 e nel 2020. Il film, della cui sceneggiatura di occuperà la stessa Rowling, sarà collegato alla saga di Harry Potter come una sorta di spin off. Nel cast, oltre a Eddie Redmayne troveremo anche Colin Farrell, Jenn Murray, Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan, Alison Sudole Ron Perlman.

Inoltre sono state rilasciate oggi nuove immagini promozionali del film che ritraggono Newt Scamander (Eddie Redmayne) e gli altri protagonisti di questa nuova, magica avventura.

animali fantastici-e-dove-trovarli eddie redmayne animali fantastici animali-fantastici-e-dove-trovarli animali-fantastici animali fantastici

La trama:

Newt Scamander è un “magizoologo” e come i suoi colleghi Babbani si occupa di studiare gli animali. Peccato le creature animali del mondo magico siano un po’ diverse… magiche, per l’appunto! L’avventura del giovane studioso inizia a New York nel 2016. Appena arrivato nella grande città dopo aver terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Ma non tutto va per il verso giusto… complice un Babbano di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt. Proprio loro potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano!