Animal Crossing incontra Gilette Venus e Givenchy Beauty scritto da Marco Della Corte 22 Settembre 2020 Animal Crossing – New Horizons è diventato un fenomeno della cultura pop che va al di là della semplice categoria “gaming”. Il gioco ha infatti conquistato il mondo dello showbiz, della musica, dell’arte e dei musei. New Horizons è divenuto un punto di incontro, anche nel corso di eventi quali compleanni e matrimoni. Il titolo ha avuto non poche simpatie anche nel mondo politico, tanto che Joe Biden e, ancor prima, Alexandria Ocasio-Cortez, hanno deciso di fare propaganda elettorale anche tra i gamer. Ora tocca anche al mondo della bellezza incontrare il videogioco targato Nintendo, con una serie di iniziative davvero apprezzabili. Clicca qui per comprare Animal Crossing! ANIMAL CROSSING E GILETTE VENUS UNISCONO LE FORZE Gilette Venus collabora con Animal Crossing – New Horizons. Il marchio di bellezza ha presentato la sua campagna Skinclusive Summer Line sulla piattaforma videoludica abbracciando completamente la positivity e rendendolo un gioco ancor più inclusivo. L’azienda ha messo a disposizione ai giocatori una serie di pattern, tramite cui possono personalizzare i loro avatar, rendendoli più vicini alle loro controparti reali dal punto di vista fisico. Più di 250 design creati per rappresentare qualsiasi dettaglio del corpo, anche il più minuzioso. Dettagli come la vitiligine, le smagliature, le lentggini e le cicatrici. Fino ad arrivare alle protesi! L’INIZIATIVA DI GIVENCHY BEAUTY Anche Givenchy Beauty entra nel mondo di Animal Crossing – New Horizons. L’azienda propone una moltitudine di pattern che danno la possibilità ai giocatori di personalizzare il proprio make-up. Il luxury brand ha reso disponibile diverse linee di prodotti, tra cui le ciprie di Prisme Libre e i rossetti Le Rouge, ma anche tatuaggi rappresentanti simboli iconici della Casa, tra cui le labbra, i cuori e le 4G. Per tale progetto, l’azienda ha collaborato con Nook Street Market, una piattaforma creativa dedicata al titolo Nintendo diretta da tre professioniste newyorchesi: Vivian Loh (fotografa), Fernanda Ly (modella) e Michelle Yue (designer). E voi cosa ne pensate di queste iniziative con protagonista il mondo videoludico di Animal Crossing? Dite la vostra!