GingerGeneration.it

Angels in the dark di Lauren Kate: sette racconti su Fallen e il prologo di Unforgiven

scritto da admin

Angels in the dark è la raccolta dei missing moments di alcune delle scene più significative della saga Fallen di Lauren Kate, ( se non l’avete ancora letta vi consiglio di rimediare). Ma non solo, scopriamo meglio alcune delle dinamiche tra gli angeli e i demoni: come Arriane e Roland che si preparano per l’arrivo di Luce in questa vita.

Per la prima volta riusciamo davvero a vedere il dolore che provano gli altri per le per tutte le morti di Lucinda, quindi non solo dal punto di vista di Daniel. A volte ci scordiamo che Luce è amata anche dai suoi amici e che soffrono anche loro per la maledizione. Inoltre, leggiamo finalmente e dettagliatamente cosa è successo alla festa che ha portato Luce alla Sword & Cross, di conseguenza al suo destino. Ma soprattutto vediamo come ci finisce anche Daniel! Fra le altre cose non poteva mancare una scena molto dolce e romantica fra i due innamorati maledetti, scena tagliata dalla stesura ufficiale. E diciamolo: è sempre bello avere scene extra su cui “fangirlare” come non mai!

Angels in the dark Lauren Kate

La sorpresa finale di questa raccolta è senza dubbio l’anticipazione sul libro dedicato al demone per eccellenza: Cam. Il prologo di Unforgiven ci mostra un Cam più riflessivo e meditabondo che mai. I suoi pensieri, nostalgici fra altro, sono rivolti ad un personaggio di cui ignoravamo l’esistenza ,ma in questo libro ne farà sicuramente da padrone. Sono molto curiosa di leggere di lui, è sempre stato un personaggio interessante, nonché misterioso. L’amore ,o meglio: la ricerca dell’amore è il filo conduttore di tutti i libri della bravissima Lauren Kate.

Tema che gestisce in modo magistrale e coinvolgente. Angels in the dark è per tutti i fan malinconici, e mi ci metto anche io, della bellissima saga che è Fallen. Avevamo bisogno di leggere certe cose, e sono felice che la Kate ci abbia fatto questo bellissimo regalo.

Avete letto Angels in the dark di Lauren Kate?