GingerGeneration.it

Andrea Bocelli: a Time Square improvvisa un concerto per i senzatetto!

scritto da Laura Valli

Lo scorso 21 Dicembre Andrea Bocelli,tenore italiano famoso in tutto il mondo, mentre si trovava a New York per una serie di concerti, passeggiando per le vie della città si è fermato a parlare con alcuni “homeless”.

Dopo aver ascoltato le dure condizioni in cui sono costretti a vivere nel freddo inverno newyorchese, Andrea Bocelli ha improvvisato per loro un mini concerto, armato solo della sua chitarra acustica e della sua inconfondibile voce. In versione artista di strada, Andrea Bocelli ha intonato alcuni classici della canzone italiana, come Mamma di Beniamino Gigli e Che sarà di Josè Feliciano.

MAMMA

Che dire, non capita tutti i giorni di passeggiare per le vie di una metropoli ed assistere ad un’esibizione live di Andrea Bocelli, che per di più si presenta con la custodia aperta, prona ad accogliere le offerte che i passanti hanno voluto lasciare. In pochi minuti, sono stati raccolti ben 500 dollari, che Andrea Bocelli ha poi donato ad un membro della comunità dei senzatetto di New York, insieme ad una donazione personale. Un piccolo gesto per sensibilizzare le persone verso questa causa, che meriterebbe una maggior visibilità specialmente in una città economicamente così ricca ma povera a livello umano.

Oltre a questo momento dedicato ai più bisognosi, Andrea Bocelli ha presenziato alle celebrazioni natalizie svoltesi difronte al Rockefeller Center. Inoltre, ha festeggiato in quei giorni la permanenza nella tot 10 del suo album cinema, a distanza di due mesi dall’uscita.

Andrea Bocelli si è sempre contraddistinto per le opere filantropiche che opera a favore delle persone più bisognose, soprattutto attraverso la fondazione che porta il suo nome.

Uno spettacolo improvvisato per portare un po’ di gioia, anche a chi vive ai margini della società. Che ne pensate dell’iniziativa di Andrea Bocelli?