GingerGeneration.it

Andrea Bocelli e Raoul Bova ad Amatrice si esibiscono per i terremotati!

scritto da Laura Valli

Ieri pomeriggio, lunedì 3 ottobre, Andrea Bocelli si è recato in elicottero ad Amatrice per rendere omaggio alle popolazioni colpite dal terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 agosto.

Alla presenza del sindaco della città Sergio Pirozzi, che lo aveva invitato, Andrea Bocelli ha eseguito due brani davvero toccanti:  l’Ave Maria di Schubert e Con te partirò.

Seduto al pianoforte, di fronte la zona rossa di Amatrice, Andrea Bocelli ha voluto rendere omaggio ai sopravvissuti e a tutti coloro che sotto le macerie della città reatina hanno perso la vita.

Grazie alla sua voce unica ed inconfondibile ha fatto sì che L’Ave Maria di Schubert risuonasse nei cuori dei cittadini presenti e dei volontari, e che in qualche modo accompagnasse anche coloro che non ci sono più.

Su richiesta del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, il tenore Andrea Bocelli ha cantato anche un suo grande successo Con te partirò. Raoul Bova, che partecipava alla manifestazione, ha anticipato la canzone con la lettura della Preghiera di una delle più conosciute preghiere di san Francesco, il Cantico delle Creature.

L’interpretazione data da Raoul Bova alle parole del Santo di Assisi (di cui oggi 4 settembre si ricorda la festività, ndr) e l’intensità della canzone Con te partirò, ha provocato nel primo cittadino una commozione tale che non ha potuto trattenere le lacrime, specie stando difronte alle macerie con la voglia di ripartire da lì e ricostruite.

cosa ne pensate dell’iniziativa di Andrea Bocelli e Raoul Bova per i cittadini di Amatrice ?