GingerGeneration.it

Anche Anna Todd ama The Heartbreakers di Ali Novak: Recensione

scritto da Beira Raven

Ormai Wattpad sta facendo nascere numerosi autori che cominciano solo nell’ultimo periodo ad affacciarsi sul panorama editoriale mondiale. Conosciamo tutti, infatti, il nome di Anna Todd, autrice ormai resa nota dalla sua serie After che ha conquistato il cuore di milioni giovani lettori.

Ed ora è arrivato il momento di un altro nome, Ali Novak, autrice apprezzata sin da subito anche dalla creatrice di After che ne elogia le capacità in un suo video sulla pagina Facebook italiana della sua serie.
The Heartbreakers di Ali Novak è stato subito adocchiato dalla Todd che se n’è innamorata dicendo “Questo libro è un’emozione unica. Ho amato ogni singola pagina!

Ma cosa succede in questo libro? 

Si sa, in molti di noi abbiamo sentito battere forte il cuore almeno una volta nella vita, per un cantante e, ancora, e in molti abbiamo pensato almeno una volta di fare qualche pazzia, facendo chilometri e chilometri solo per incontrare il nostro idolo. Ebbene, questo non è ciò che succede a Stella, la protagonista del libro. Stella e suo fratello vogliono fare un enorme regalo alla loro gemella malata e per questo percorrono miglia e miglia solo per degli autografi. Parte da qui la nostra storia e da qui cominciano a diventare confusi anche i sentimenti di Stella nei confronti del frontman degli Heartbreakers, Oliver.

The Heartbreakers di Ali Novak è una storia molto semplice che vola via pagina dopo pagina. Una lettura leggera per passare un pomeriggio in compagnia di personaggi sì piacevoli ma non indimenticabili. Una storia dolce di cui però ho apprezzato molto di più le parti fra le due sorelle, molto più approfondite e ben descritte.

TRAMA

A volte l’amore non si riconosce alla prima nota.
Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l’unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks.

È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un’ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell’incontro e raggiunge l’evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un’interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è… il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d’amore che lei tanto detesta?

Negli Stati Uniti, The Heartbreakers è stata una delle storie più amate e seguite su Wattpad, la nota community online per scrittori self-published, dove ha ottenuto oltre 42 milioni e mezzo di visualizzazioni. Siete pronte a lasciarvi conquistare dalla storia di Oliver e Stella? La musica è appena iniziata.

Ti è piaciuto The Heartbreakers?