GingerGeneration.it

Anastasia arriva a Broadway e diventa un musical!

scritto da admin
Anastasia a Broadway

Nel celebre film d’animazione del 1997 Anastasia, la protagonista cantava “Quando viene dicembre”. Gli amanti della storia della granduchessa russa entrata nell’immaginario colletivo, ora dovranno cantare “Quando viene aprile”. E’ fissato infatti per il 24 aprile il debutto a Broadway del musical ispirato al film!

Prodotto dalla 20th Century Fox (non dalla Disney, mi raccomando!), diretto da Don Bluth e Gary Goldman, Anastasia è un film davvero indimenticabile. Nominato agli Oscar e ai Golden Globe, è stato amato dalla critica e dal pubblico.  Ispirato alla storia vera della famiglia reale russa dei Romanov, il film avvalla le leggende che vorrebbero la granduchessa sopravissuta al massacro della sua famiglia. La immaginano in un orfanotrofio, con un nome che non è il suo, Anya, senza alcun ricordo della sua infanzia. Ha un unico indizio sulla sua famiglia: Parigi. L’incontro con Dimitri e Vlad segna l’inizio della sua avventura e del suo viaggio verso la Francia e verso l’unico membro della sua famiglia rimasto in vita.

Vent’anni dopo Anastasia torna in forma smagliante! Il musical è già andato in scena al Hartford Stage alcuni mesi fa, e si è conquistato un posto a Broadway per la prossima stagione! Christy Altomare e Derek Klena interpretano i protagonisti, Anastasia e Dimiti. Il resto del cast è composto da Mary Beth Peil, che da vita all’anziana e regale nonna,  John Bolton, nei panni di Vlad, e Caroline Ann O’Connor, che recita la parte della contessa Lily (chiamata Sophie nel film d’animazione). Inoltre Manolo Felciano interpreta Gleb Vaganov, un personaggio inedito, generale bolscevico innamorato di Anya. Questa versione segue più fedelmente la ricostruzione storica, quindi è assente Rasputin. L’ispirazione arriva anche dal film omonimo del 1956 diretto da Anatole Litvak.

6 more days! #AnastasiaTheMusical

Una foto pubblicata da Anastasia The Musical (@anastasiabway) in data:

Per la gioia dei nostaglici, tra le canzoni che danno vita al musical, ben sei vengono dal film d’animazione! Tra queste, la  nominata all’Oscar Journey to the Past (Cuor non dirmi no), Once upon a december (Quando arriva dicembre) e Paris Holds the Key (Parigi ha la chiave del cuor).

6 more days! #AnastasiaTheMusical

Una foto pubblicata da Anastasia The Musical (@anastasiabway) in data:

Impossibile non essere invidiosi di chi potrà vedere Anastasia! Non credete?