GingerGeneration.it

Amici: Raimondo Todaro litiga con Alessandra Celentano (commento)

scritto da Giovanna Codella
amici

Dopo che il professore di ballo ha proposto l’eliminazione diretta per i ballerini della scuola di AmiciRaimondo Todaro ha oggi un litigio con Alessandra Celentano.

La maestra non è contraria alla proposta in sé ma al modo in cui si è arrivati alla classifica complessiva che ora mette a rischio Carola.

La ballerina, infatti, si è vista arrivare sempre ultima a causa delle gare d’improvvisazione. Secondo la Celentano il metodo di giudizio, fino ad ora, è stato iniquo.

Alessandra fa allora una controproposta: prima di arrivare all’eliminazione dell’ultimo classificato bisognerà fare delle gare di tecnica classica!

Raimondo non accetta e la conversazione si fa più accesa e si sposta dunque su Mattia. Il professore rinfaccia l’esame a cui la prof ha sottoposto il suo alunno dandogli un 3.

Si trattava, in effetti, della terminologia propria della danza classica e Todaro contesta che l’allievo sia stato giudicato, mettendolo in difficoltà, con questo parametro di giudizio.

La Celentano rincara la dose annunciandogli che sta per fare dei casting di latino per sostituire Mattia, visto che ormai è fermo da un mese.

Il professore risponde che è una scelta onesta ma quando capisce che la maestra non vuole una sfida ma una sostituzione vera e propria va su tutte le furie.

Raimondo sottolinea che da regolamento non pò farlo perché il ragazzo non è un allievo di Alessandra.

La prof non fa una piega all’accusa sostenendo che per causa di forza maggiore (l’infortunio) ciò le è consentito.

Cosa ne pensiamo? Se da una parte siamo quasi sempre d’accordo con la Celentano non lo siamo del tutto, questa volta.

In effetti la sua proposta non ci sembra proprio corretta nei confronti di Mattia.

Del resto, nemmeno la sfida interna (voluta da Todaro) che ha portato all’eliminazione di Cristiano (allievo di Alessandra) lo era.

Più, in generale, però, il litigio di oggi tra i due professori sembra l’ennesimo episodio di ripicca reciproca che va a discapito dei ragazzi.

Speriamo, dal canto nostro, che Mattia e Carola possano continuare il loro percorso ad Amici e risolvere presto le rispettive difficoltà.