GingerGeneration.it

Amici: l’ex allievo Kandy è tornato con il nuovo singolo Aspettami

scritto da Giovanna Codella
kandy aspettami

È uscito venerdì 23 settembre su tutte le piattaforme e in radio, Aspettami, il nuovo singolo di Kandy, uno degli allievi della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

L’artista ha spiegato con queste parole il significato del brano:

Aspettami è un brano dal sound malinconico, perfetto per la fine dell’estate e l’inizio delle scuole. Racconta una relazione estiva, di passaggio, che deve interrompersi alla fine dell’estate poichè il ragazzo deve tornare a casa. Una separazione che però vede la promessa del ragazzo che tornerà “nel mese più freddo del dell’anno” appunto per dimostrarle che non ha bisogno del caldo estivo, e dell’illusione del divertimento dell’estate per vederla, ma potrà tornare pure d’inverno perché tiene veramente a lei.

Ascolta qui Aspettami di Kandy

La biografia dell’artista

Kandy, all’anagrafe Andrea Curiale, nasce ad Ostia il 26 agosto 2001. All’età di 8 anni, in seguito ad alcune esperienze spiacevoli con sua madre, lascia il litorale romano insieme al padre e alla sorella per trasferirsi nel quadrante nord della Capitale.

Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica grazie al padre, che in casa gli faceva ascoltare i dischi di Battisti e dei Beatles.

Andrea ha affrontato situazioni che lo hanno costretto a crescere in fretta, ma è riuscito a tradurre le sue emozioni in note musicali arrivando a creare energia positiva.

Nel 2021 riesce a conquistare la maglia del programma TV Amici di Maria De Filippi, entrando a far parte della squadra di Anna Pettinelli.

Durante la ventunesima edizione del programma Kandy si è messo in gioco a 360 gradi, contraddistinguendosi con il suo modo di fare scherzoso ma diretto e l’inedito Preferisco te.