GingerGeneration.it

Amici 20: Giuliano Peparini non sarà il direttore artistico del Serale

scritto da Giovanna Codella
giuliano peparini

Oggi, sabato 6 marzo, Maria De Filippi conduce un nuovo appuntamento con lo Speciale del Sabato pomeriggio di Amici. La puntata di oggi vede la partecipazione di Giuliano Peparini come giudice d’eccezione per tutti i ballerini della scuola.

I professori della scuola del talento, giunta alle ultime battute televisive prima di affrontare la Fase Serale del programma, stanno valutando chi dei 17 talenti in gara meriti l’accesso.

Giuliano Peparini giudica i ballerini di Amici 20

Il coreografo è chiamato a giudicare tutti i ballerini per una nuova classifica che, come per i cantanti, servirà ai professori per valutare il loro passaggio al serale.

A questo scopo chiederà a ognuno di loro di esibirsi con una coreografia che sarà lui stesso a scegliere, selezionandola dal loro repertorio.

Samuele, per esempio, esegue una coreografia sulle note di Hotel Malinconia, inedito che ha scritto per lui Michele Canova.

Clicca qui per acquistare la compilation Bro’!

Il coreografo non sarà il direttore artistico del Serale

Giuliano è emozionato di poter contribuire a questa fase così cruciale per il programma ma annuncia subito che non sarà lui il direttore artistico di questa edizione.

L’artista confessa di aver contribuito a ben sette edizioni di Amici di Maria De Filippi con grande impegno e coinvolgimento.

Lo scorso anno, però, ha partecipato a tre stagioni consecutive del talent, considerando anche Amici Celebrities e Amici Speciali, realizzando tantissimi quadri.

Questo comporta che abbia bisogno al momento di un periodo di recupero per poter ritornare nel suo ruolo di direttore artistico con il 100 % delle sue energie, mentre ora è solo al 70%.

Giuliano Peparini ha però seguito con attenzione tutti i ballerini di quest’anno, quindi conosce tutte le loro prerogative. Per questo, spera di poter lavorare con loro molto presto anche se in una modalità differente.