GingerGeneration.it

Amici 23: Nicholas abbandona? La reazione di Todaro e l’intervento di Lo

scritto da Giovanna Codella
nicholas amici 23

Nicholas ha intenzione di lasciare la scuola di Amici 23, deluso dal suo professore di riferimento, Raimondo Todaro.

Incalzato dalla Celentano e da Zerbi, due giorni fa, l’insegnante di latino ha spiegato perché non ha ancora assegnato la maglia del serale al suo ballerino.

In un primo momento, ha detto di avere bisogno di ragionare in base al numero di posti disponibili, affermando di voler aspettare. Che cosa esattamente?

Ebbene, secondo lui non sarebbe corretto dare la maglia a Nic e questo perché Sofia, tra l’altro allieva di Emanuel Lo, non l’ha avuta ancora.

In altre parole, Raimondo ha ribadito che la giovane ballerina è più meritevole del suo stesso allievo.

Nicholas lascia Amici 23?

Nelle ore successive, il ballerino si è confrontato con i professionisti che in questi mesi  hanno lavorato con lui. Tutti, compresa Elena D’Amario, hanno ribadito che merita il serale, per il grande impegno dimostrato e per i tangibili miglioramenti compiuti.

Quello che teme il ragazzo è che alla fine gli possa essere assegnata la felpa solo “perché ne avanza una” e non perché il suo prof è realmente convinto di ciò che può fare.

Giunto a questa conclusione, Nicholas ha parlato anche con i suoi compagni affermando che preferisce lasciare la scuola subito.

La reazione di Todaro 

Arrivato il momento di confrontarsi con Raimondo, l’insegnante ha confermato il suo discorso “meritocratico” aggiungendo che se vuole è libero di andarsene. A quel punto è intervenuta la produzione che, in collegamento, ha ribadito un concetto.

Non si tratta di un concorso pubblico: il regolamento vuole che Todaro debba formare la sua squadra come meglio crede, secondo ciò che pensa dei suoi allievi, non in base al merito di tutti gli altri ragazzi, come se ci fosse una graduatoria.

Infine, il professore ha detto a Nicholas di pensare bene alla decisione che vuole prendere. La mancata prova di fiducia nel percorso che hanno fatto insieme ha fatto sentire l’allievo solo contro tutti e, una volta in sala relax, ha detto tra sé e con gli occhi lucidi “C’è una sola cosa da fare“.

Emanuel Lo ferma Nicholas

Ebbene il ballerino ha proprio deciso di abbandonare la scuola di Amici 23 e lo ha comunicato ai suoi compagni che ci sono rimasti tanto male. Il danzatore ha iniziato a preparare le valigie mentre alcuni dei suoi amici piangevano intorno a lui.

In casetta, improvvisamente, è però arrivato Emanuel Lo. Il professore ha chiesto a Nicholas di accompagnarlo nella sua camera da letto e lì ha disfatto le sue valigie.

Emanuel ha invitato il ballerino ad andare in sala, dove gli ha detto che ha apprezzato il suo ultimo passo a due. Secondo lui, ha delle skills che nessun altro ha nella scuola. Ad esempio come balla con la sua partner, oppure nei salti.

L’insegnante ha quindi chiesto ad Elena di entrare in sala per vedere Nicholas su alcune esibizioni, diverse da quelle solite.

Nic ha iniziato a ballare insieme alla professionista. Dopo la coreografia, il professore ha chiesto altri balletti, apportando alcune correzioni ai passi. Lo ha detto che il danzatore dovrebbe essere più consapevole di quello che ha e di quello che ancora manca.

A quel punto, Emanuel ha detto al ballerino di aver apprezzato il suo percorso, i suoi miglioramenti. Per questo vorrebbe aprirgli la porta della sua squadra.

Il ballerino di Amici 23 ha accettato con tanta gratitudine questa proposta. Nicholas è ufficialmente nella squadra di Emanuel Lo.