GingerGeneration.it

Amici 23: anticipazioni 25 febbraio (eliminati e maglie per il serale)

scritto da Giovanna Codella
anticipazioni amici 23

Ecco le anticipazioni di Amici 23, dopo la registrazione della nuova puntata di domenica 25 febbraio.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Alessandra Amoroso presenta il suo pezzo Fino a qui.

Un altro ospite ricorrente si riaffaccia nella trasmissione, si tratta di Fiorella Mannoia che oltre a portare il suo brano sanremese Mariposa è giudice per il canto.

Tra gli ospiti anche l’attrice Rebecca Antonaci, protagonista del film Finalmente l’Alba (qui la recensione del film).

Se non volete altri spoiler, rivelati dalle talpe di Gossip tv, come sempre, vi raccomandiamo di non leggere il seguito di questo articolo.

Le anticipazioni di Amici 23

A giudicare la gara cover per il canto, oltre a Fiorella c’è un altro volto noto per il talent show, Fabrizio Moro, e il produttore discografico nonché calciatore Drillionaire.

La gara di ballo è giudicata, invece, da Jacopo Tissi, primo ballerino dell’Het Nationale Ballet, la compagnia di danza ufficiale e più grande dei Paesi Bassi.

Classifiche canto e ballo, eliminato

Classifica canto (cover)

  1. Petit
  2. Mida
  3. Lil Jolie
  4. Ayle
  5. Sarah
  6. Nahaze
  7. Kia
  8. Malìa

Classifica ballo

  1. Sofia
  2. Lucia 
  3. Kumo
  4. Nicholas e Giovanni

Niente da fare, purtroppo, per Malìa. Il suo prof, Rudy Zerbi, vedendolo arrivare ultimo anche questa volta, decide di eliminarlo.

Una decisione sofferta presa in vista dell’imminente serale. Piccola grande consolazione: arrivano per lui i complimenti di Madame che via social ha apprezzato, nel corso delle settimane, la sua capacità di scrittura e in generale le sue qualità artistiche.

E noi non possiamo che essere d’accordo con Madame perciò auguriamo tutto il meglio a Malìa!

Altri spoiler di Amici 23

Il compito di Mida

Ennesima prova per l’allievo della Cuccarini, assegnata come sempre dalla Pettinelli e piena di paletti. Il cantante deve eseguire il brano Vivo per lei di Giorgia e Bocelli e non può cambiare la metrica e arrangiamento ma deve cambiare le parole. Inoltre, non può usare tutta una serie di termini, come cuore, ore e amore, che Mida ha già usato più volte nelle sue barre.

Il ragazzo dedica la canzone a sua nonna, ma il risultato è insufficiente secondo la speaker radiofonica. Nonostante questo, la sua prof Cuccarini dice basta compiti e gli consegna la maglia per il serale!

Il compito per Nicholas è occasione di una discussione molto forte tra Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, in cui si intromette anche la Celentano che invita il professore a dargli la felpa dorata.

Maglie per il serale

Questa volta ottengono l’accesso alla fase conclusiva, per volere dei rispettivi insegnanti e dopo averli visti esibire due volte, oltre a Mida, Lucia e Petit.

Gossip e litigi

Durante la registrazione, per suggerimento di Maria, c’è un bacio tra le due coppie del talent show: Marisol e Petit e Mida e Gaia. Tutti i professori, come dicevamo, litigano non trovando un punto d’incontro per quanto riguarda Nicholas.

Mida cede al pianto a causa degli attacchi della Pettinelli e prima di ottenere la maglia per il serale canta Rossofuoco. Subito dopo aver ricevuto la felpa, balla imitando le movenze della fidanzata Gaia dopo che lei stessa aveva ottenuto la maglia, due settimane fa. Ormai è una tradizione!

Anche i prof di canto però non risparmiano colpi e discutono tra loro riguardo la classifica generale, in particolare per le posizioni di Nahaze e di Ayle.

Dopo le anticipazioni, non resta che guardare la puntata di Amici 23 su Canale 5 o su Witty.tv.

Potrebbe interessarti anche:

Perché Ayle ha lasciato la scuola e poi è rientrato