GingerGeneration.it

Amici 22: cambio di programmazione dopo la prematura scomparsa di Maurizio Costanzo

scritto da Giovanna Codella
amici 23

La scomparsa di Maurizio Costanzo, avvenuta questa mattina, comporta dei cambiamenti inevitabili nei palinsesti televisivi, a cominciare già dal pomeriggio di oggi, a poche ore dall’annuncio della triste notizia. Inevitabile, quindi, che ci saranno dei cambiamenti anche nella programmazione di Amici 22.

Maurizio Costanzo è stata senza dubbio una colonna della tv italiana di tutti i tempi. Il giornalista e conduttore romano, consorte della conduttrice Maria De Filippi, è venuto a mancare oggi, venerdì 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni (ne avrebbe compiuti 85 il prossimo 28 agosto).

Un cartello a rotazione su tutte le reti sarà in onda oggi per salutarlo. “Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori. Pier Silvio”. A firmarlo Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset.

Seguiranno spot a rotazione e altre iniziative. Stasera in prima serata su Canale 5 è previsto anche uno speciale del TG5 dedicato all’illustre giornalista.

Che succede alla programmazione di Amici 22

Mentre è saltato l’appuntamento di oggi con il dating show di Canale 5, Uomini e Donne, e al suo posto è andata in onda la soap Terra Amara, rimane invariata la trasmissione del daytime odierno con il talent show.

Rinviato lo speciale di domenica 26 febbraio

Ecco gli ultimi aggiornamenti a riguardo, riportati qualche ora fa dalla pagina Amici News.

Rinviato il daytime di lunedì 27 febbraio

Canale 5 cambia la programmazione di Amici anche lunedì 27 pomeriggio per consentire, dalle 15:00 fino alle 16:49 circa, la diretta dei funerali di Maurizio Costanzo presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

È un momento di grande cordoglio per la perdita di una personalità che ha rappresentato così tanto per Mediaset e in generale per la televisione italiana, ma anche per il mondo del giornalismo e dello spettacolo.