GingerGeneration.it

Amici 22: i ballerini incontrano Samuele Barbetta per una gara d’improvvisazione

scritto da Giovanna Codella
samuele amici

I quattro ballerini che sono ancora in gara ad Amici 22, durante il daytime di oggi, hanno incontrato il ballerino e coregrafo Samuele Barbetta, amatissimo e talentuoso ex allievo della scuola, chiamato a valutare una gara d’improvvisazione.

Chi ha vinto la gara giudicata da Samuele

Isobel, Ramon, Maddalena e Mattia, in palestra, hanno scelto un oggetto che meglio li rappresenta e una canzone per poter raccontare una storia che riguarda la loro infanzia, in base anche a quello che avrebbero potuto rappresentare per chi guarda.

L’ allieva della Celentano ha scelto un fiore che racchiude tre anni difficili della sua vita e ciò che ha imparato da essi: a trarre sempre il positivo dalle situazioni, Madda un carrion che le ricorda sua sorella e la canzone che le cantava prima di dormire.

Ramon ha scelto una scatola con le pareti di vetro con dentro un cuore che rappresenta se stesso, la sua solitudine e le poche persone che ha al suo fianco. E infine Mattia ha scelto una foto di sua mamma, insegnante di Zumba a cui deve molto.

Poi una volta nello studio, si esibiti tutti, uno subito dopo l’altro. A colpire in positivo Samuele è stato maggiormente Mattia, per come ha usato il corpo in senso fisico per esprimere la sua dedica in modo potente, anche se poteva fare di più dal punto di vista creativo.

A vincere la competizione di oggi è stata però Maddalena che più di tutti è riuscita a rapirlo dal punto di vista emotivo, a collegare meglio la parte gestuale con la canzone e con l’oggetto.

Potrebbe interessarti anche:

Aaron commenta il giudizio di Malgioglio