GingerGeneration.it

Amici 22: Mattia Zenzola non accetta il provvedimento disciplinare

scritto da Giovanna Codella
amici 22 mattia

Dopo la proposta di Rudy Zerbi di ieri, gli allievi di Amici di Maria De Filippi si sono confrontati e hanno deciso di parlare con i professori, dopo averli convocati in studio.

I ragazzi hanno deliberato che a doversi assumere le proprie responsabilità del disordine in casetta debbano essere in cinque: NDG, Tommy Dali, Aaron, Piccolo G e Samu.

A loro si è aggiunto spontaneamente Gianmarco che sente di avere delle colpe per non aver fatto oltre il suo semplice dovere, sopperendo alle carenze dei suoi compagni.

I sei allievi si sono posizionati al centro dello studio, come a volersi dichiarare pronti a qualsiasi provvedimento, e poi sono stati raggiunti anche da Niveo.

Quest’ultimo ha sottolineato di aver contribuito alle pulizie. Tuttavia, i suoi compagni lo hanno negato categoricamente e così ha deciso di accettare il rischio di una punizione.

Mattia non ha accettato le accuse

Il ballerino, allievo di Raimondo Todaro, è rimasto invece fermo sulla sua posizione nonostante i compagni lo ritengano uno tra gli allievi che collabora di meno nelle pulizie nella casetta di Amici.

Il ragazzo, dopo molte insistenze da parte degli altri studenti e dei professori, ha accettato di lasciare il suo banco e di andare accanto agli altri sette ragazzi.

Mattia, però,  ha ribadito di sentirsi a posto con la coscienza e che anzi, lui avrebbe fatto di più rispetto ad altri, Tommy Dali e NDG in particolare.

Ad aggravare la sua posizione ci ha pensato una precisazione di Gianmarco. Il ballerino allievo della Celentano ha rivelato che il latinista lascia spesso le sue cose in mezzo al corridoio, tanto da non renderlo praticabile.

Dopo il confronto di oggi, tra alunni e professori, questi ultimi hanno deciso in definitiva di prendersi del tempo per stabilire le sorti dei ragazzi maggiormente coinvolti nella vicenda, incluso Mattia.

I docenti hanno lasciato intendere di voler accantonare la proposta di ieri di Rudy Zerbi, ovvero l’eliminazione immediata di sei concorrenti: gli ultimi in classifica dopo una sfida collettiva, da disputare durante la prossima registrazione.

L’idea di Zerbi è stata molto criticata nelle scorse ore, dal pubblico e anche dagli stessi ragazzi di Amici.

Cricca in particolare, durante la discussione di oggi, ha sottolineato che sarebbe ingiusto e che potrebbe finire a discapito di chi non è il vero colpevole.

Potrebbe interessarti anche:

Cosa è successo durante la puntata di ieri

La sfida congelata di Gianmarco Pretelli