Amici 22 – Il Serale: Federica è l’eliminato della quinta puntata

Sabato 15 aprile è andata in onda la quinta puntata del serale di Amici 22, con ospite Francesco Cicchella e Clara di Mare fuori, premiata col disco di platino per Origami all’alba.
Al ballottaggio si sono ritrovati, manche dopo manche, Federica, Cricca e Ramon. Il cantante è stato salvato subito dalla giuria, confinando allo scontro finale gli altri due.
Maria De Filippi, dopo che Federica ha cantato il suo singolo Scivola ha pronunciato queste parole: “Federica, volevo farti sapere che durante la tua esibizione Angelina ed Arisa erano in piedi, cosa non scontata e anche la tua squadra, ma penso sia sottinteso”.
Momento di grande commozione ha avvolto anche l’esibizione di Cricca che, dopo aver tenuto duro a lungo per trattenere tutte le sue emozioni negative, ha ceduto a un pianto liberatorio.
L’eliminato della quinta puntata di Amici 22
Dopo il salvataggio di Cricca e dopo lo spazio comico di Cicchella è arrivato il momento per la giuria di scegliere chi tra Federica e Ramon proseguirà la gara nel talent show.
I ragazzi sono rientrati in casetta dove Federica non ha nascosto la sua tensione, preoccupata dalla concreta possibilità di lasciare tutti i suoi compagni d’avventura.
Isobel ha sostenuto Ramon fino all’ultimo: “Mi sono sentito come in una famiglia e ogni giorno ero sempre più stupito da questa cosa, prima di allora sono sempre stato molto solo” ha dichiarato il ballerino parlando con Maria De Filippi.
Anche Federica si è confidata con Maria, supportata da Angelina: “Ti ringrazio veramente tanto, grazie per tutte queste possibilità, per tutte queste cose che non mi sarei mai immaginata di fare”.
Subito dopo il verdetto pronunciato dalla conduttrice di Amici 22: “Vince solo un cantante e un ballerino, questa è un eliminazione che riguarda un programma televisivo. Esci tu Federica, baci Fede“. “Mi mancherete tanto, voglio bene a tutti” ha commentato in lacrime la cantante.