GingerGeneration.it

Amici 22: guanto di sfida Mattia vs Isobel, troppi rischi per il ballerino

scritto da Giovanna Codella
mattia isobel amici 22

La maestra Celentano ha deciso di mettere alla prova Isobel e Mattia con un guanto di sfida su una coreografia di modern.

Il ballerino di Amici 22, dopo aver visto la dimostrazione, piena di salti e passaggi difficili, si è dimostrato molto propositivo e ha commentato con le seguenti parole: “Non lo rifiuterò mai”.

Nonostante ciò, ha notato che ci sono troppi punti, “trick” in cui potrebbe rischiare di farsi male. “Non mi andrebbe bene” ha aggiunto.

Mattia si confronta con Raimondo Todaro

Subito, dopo, il ballerino latinista ha discusso con la sua compagna di ballo, Benedetta, affermando di non volersi buttare in quest’impresa, alla luce dell’esperienza dello scorso anno.

L’infortunio all’epoca gli costò l’uscita dal talent show e ora che manca davvero poco alla fine del serale la posta in gioco è molto grande.

Mattia ha palesato al suo professore i suoi dubbi e gli ha mostrato anche la lettera che ha scritto la maestra per corredare il guanto di sfida da lei lanciato.

Nella missiva la Celentano afferma che a volte non emerge accanto a Benedetta e che va fuori tempo: il ballerino si è chiesto il motivo di queste critiche, così a ridosso dalla fine.

Poi, ha proposto di togliere le parti più rischiose trovando il suo insegnate Raimondo Todaro pienamente d’accordo.

Raimondo rifiuta il guanto Mattia contro Isobel

A quel punto, la Celentano ha rilanciato con una seconda lettera in cui afferma che i trick non le interessano e che può anche non farli, visto che teme di farsi male.

Mattia si è confrontato di nuovo con il suo insegnante che ha deliberato di procedere con il guanto. Ma solo a patto che anche la ballerina non faccia questi difficili passaggi, in modo che i giudici potranno valutare dopo aver visto gli stessi identici passi.

Alessandra Celentano, però, ha rigettato la richiesta ritenendola assurda. Raimondo ha chiuso la questione chiedendo al suo allievo di lasciar perdere e di concentrarsi sulle altre coreografie già previste per questa settimana.