GingerGeneration.it

Amici 22: cos’è successo nella puntata di domenica 2 ottobre

scritto da Giovanna Codella
amici 22

Ecco i momenti più importanti di questo terzo appuntamento di Amici 22, trasmesso oggi su Canale 5.

In puntata è arrivato un provvedimento disciplinare ai danni di Tommy, Wax, Piccolo G, Andre, Federica, Niveo e Cricca che si sono resi colpevoli di essere usciti fuori dagli studi durante le lezioni.

Ospite della puntata, Achille Lauro che ha giudicato una gara cover, che ha visto arrivare primi Wax e NDG, a pari merito, con un bel 8 come voto.

Mentre Niveo e Piccolo G si sono classificati ultimi con un 6.  Il criterio di giudizio era soprattutto l’identità musicale e la presenza scenica dei cantanti.

La sfida di Wax e il compito di Ludovica

Subito dopo è arrivato il momento della sfida di Wax che in settimana è stata proposta da Rudy Zerbi ed è stata giudicata oggi da Charlie Rapino. Il giudice ha preferito lui allo sfidante Daavi, così Wax è rimasto nella scuola di Amici.

A seguire la gara ballo, giudicata da Ambeta Toromani che ha visto Ludovica arrivare prima con un 8.5 e ultima Asia con un 6+. Ospiti musicali i Pinguini Tattici Nucleari e la loro Ricordi.

In studio c’è stata una discussione molto accesa che ha coinvolto Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.

Questo perché Ludovica, allieva di Emanuel, ha rifiutato il compito assegnatole dalla maestra in cui doveva dimostrare sensualità e confrontarsi con la professionista Francesca Tocca.

La prova prevedeva una coreografia indossando un completo intimo e l’abbigliamento non poteva essere cambiato.

Alessandra Celentano ha ritirato nuovamente la maglia a Ramon. Il ballerino, in un filmato mandato in onda, aveva suggerito a Ludovica di eseguire il compito indossando un altro abbigliamento,  che fosse meno imbarazzante per la ballerina.

Niveo e Piccolo G, dopo la classifica di oggi, affronteranno presto una sfida immediata che vedremo lunedì durante il daytime di Amici, in onda alle 16.00 su Canale 5.