GingerGeneration.it

Amici 21: la sfida di Elisabetta contro Alessandra

scritto da Giovanna Codella
amici daytime

Durante il daytime di Amici 21 andato in onda oggi su Canale 5 Elisabetta affronta la sua sfidante Alessandra.

Il confronto è avvenuto durante l’ultima registrazione in studio che è andata parzialmente in onda ieri.

Elisabetta contro Alessandra, l’esito della sfida

A giudicare la sfida è Carlo di Francesco, che determina la vittoria di Alessandra. Elisabetta lascia, quindi, la scuola  e lo fa per la seconda volta dopo la sostituzione immediata con Gaia Di Fusco, voluta da Arisa lo scorso anno dopo sole due settimane dall’ingresso.

Sempre Arisa, permise il ritorno della ragazza nell’edizione successiva, assicurandole un banco tra i nuovi allievi. La seconda permanenza della cantante, però, è stata (purtroppo) altrettanto breve.

La nuova allieva Alessandra Ciccariello vive a Portici, è nata a Napoli il 13 settembre del 2003. Si è diplomata al liceo scientifico ed è iscritta all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha iniziato a scrivere le sue canzoni all’età di 12 anni e ha all’attivo già diversi inediti: LV, Cuori in una busta, Disegno te e Cielo aperto. Il suo profilo Instagram è aleciccariello.

La giovane cantante ha già partecipato e anche di recente a un altro talent show, si tratta di X Factor. Lo scorso anno, infatti, ha superato le Audition, poi ha convinto Hell Raton, giudice della categoria  Under Donna che l’ha portata fino ai Bootcamp.

Successivamente ha conquistato una delle cinque sedie, ma non è andata oltre gli Home Visit. Hell Raton non ha scelto Alessandra nella sua squadra dei Live Show, preferendo a lei altre tre cantanti: Cmqmartina, Mydrama e Casadilego. E voi cosa ne pensate dell’eliminazione di Elisabetta? Chi avete preferito tra lei e Alessandra nella sfida di oggi?