GingerGeneration.it

Tagli di capelli: le tendenze per la primavera-estate 2010

scritto da admin

I cambi di stagione portano di solito con sé nuovi stimoli, voglia di novità e soprattutto di cambiare. Le donne cominciano dall’aspetto, a partire proprio dai capelli. Il primo passo è cogliere qualche idea sui nuovi trend riguardo ai tagli da proporre al proprio parrucchiere: un vero professionista vi consiglierà sempre qualche accorgimento per meglio adattarlo al vostro viso.
Una piccola anteprima? Questa stagione va di moda il look “fuori dagli schemi”. Basta con i tagli lineari e geometrici, e soprattutto basta con frange rette e regolari. Per un look completamente di tendenza optate per i tagli giocosi e ribelli. Date uno sguardo ai nuovi design, per cominciare la nuova stagione con un guizzo in più.

Taglio medio

Molto en vogue la prossima stagione sarà il taglio di mezza lunghezza, assolutamente chic e versatile. Si tratta di un taglio molto semplice, nonostante doni un allure sofisticato. I capelli sono dritti e a pari lunghezza appena sopra le spalle. Nella sua semplicità, si tratta di un taglio che si presta ad un’infinità di acconciature: potete portare la riga di mezzo o di lato, potete fare uno styling anni ’50 con morbide onde oppure potete tirare i capelli indietro per un look molto più grintoso e rock. Ovviamente per questo taglio il colore biondo platino aggiunge un tocco finale decisamente unico.

Taglio lungo

Per chi ha aspettato con tanta pazienza di vedere i propri capelli arrivare alla lunghezza che desiderava da tempo e non ha proprio il coraggio di dargli un taglio netto, il trend vuole l’acconciatura più naturale possibile. Sembrano un po’ “out” le extension, mentre un taglio scalato e sfilacciato, che valorizzi i capelli sciolti e con riga in mezzo è proprio quello che la moda grida. Ideali per ottenere un look easy sono le onde non troppo definite, che conferiscono volume e movimento alla chioma.

Tagli corti

Chi ha detto che i capelli corti sono sinonimo di poca femminilità? Un caschetto molto corto che lascia libero il collo, incorniciando il viso e lo sguardo, rende la donna più sexy che mai! Il caschetto va di moda nella sua variante “sfilacciata”, molto scalata e cortissimo stile Katie Holmes.
Per chi vuole osare con un look più mascolino, può invece puntare su un taglio ancora più radicale, molto scalato, movimentato e giocoso, con frangia volutamente spettinata.

La frangia

Nella prossima stagione la frangia rimarrà sempre di moda, importante è che però non sia troppo pettinata e regolare. L’ideale sarebbe puntare su una frangia laterale che doni un’aria sbarazzina ed assolutamente di tendenza. Realizzarla sarà semplicissimo, ma soprattutto sarà semplice gestirla anche a casa: basterà una spazzola e un phon per modellarla, ma l’importante sarà poi dimenticarla, perché la moda la vuole allo sbaraglio!

Immagine di copertina: Flickr.com