GingerGeneration.it

Amici 20: Rosa e Tancredi hanno vinto il premio Tim

scritto da Giovanna Codella

Durante il daytime di oggi di Amici 20, gli allievi si esibiscono uno alla volta in studio per il premio Tim che consiste in 5000 euro per la categoria canto e altrettanti per la categoria ballo.

Tutte le esibizioni dei ragazzi vengono valutate dal maestro della tv italiana, Pippo Baudo, ed è proprio lui a decretare i due vincitori.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di Amici!

Rosa e Tancredi vincono il premio Tim di Amici 20

Questa notizia è accolta con grande entusiasmo da tutti i ragazzi, consapevoli che verranno giudicati da un personaggio che ha fatto la storia della televisione, un artista a 360 gradi che durante la sua lunga carriera ha permesso di scoprire tantissimi talenti.

Raffaele confessa orgoglioso di aver già conosciuto il conduttore in occasione della sua partecipazione a Sanremo Young.

Gli allievi vanno in studio, uno alla volta, dove Marcello Sacchetta li attende per farli esibire singolarmente con un pezzo a scelta.

I ragazzi sono emozionati per questa opportunità e soprattutto per essere valutati da Pippo Baudo. Ma non nascondono che vincere il premio Tim  potrebbe rappresentare un aiuto economico importante per lo studio e per la loro arte.

Per primi si esibiscono Deddy, Enula, Sangiovanni, Martina e Rosa. Ognuno di loro sceglie di portare ciò che più li rappresenta.

Rosa dedica il suo numero, sulle note di Concedimi di Matteo Romano, ai suoi genitori che rappresentano per lei l’unica vera fonte d’ispirazione per ogni sua scelta.

Tocca poi a Tommaso, Ibla, Aka7even, Raffaele, Samuele, Leonardo, Tancredi, Giulia ed Alessandro. Arriva il momento del verdetto e a comunicarlo è Elena D’Amario.

Vince il premio Tim per il ballo Rosa, per il canto Tancredi. I due ragazzi corrono in studio, con incredulità ed entusiasmo, per ritirare il premio.