GingerGeneration.it

Amici 20: la storia del vestito blu di Margherita regalato a Giulia

scritto da Giovanna Codella

Durante il daytime di oggi di Amici 20, Giulia riceve una bellissima sorpresa da una dolce e gentile signora di nome Margherita. Ecco di cosa si tratta.

Clicca qui o sul banner qui sotto per acquistare la felpa di Amici!

amici 20

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di Amici!

Amici 20: la sorpresa di Margherita per Giulia

Avvisata da Maria De Filippi, la ballerina ritira un pacco che è stato depositato vicino il cancello. Prima di aprirla, la conduttrice le legge una lettera che introduce il prezioso contenuto della scatola, inviatole dalla signora Margherita:

Cara Giulia, grazie per averti conosciuto e per averti incontrato. Ti ho notata sin dall’inizio per la tua particolare risata. Man mano che ti seguivo, mi sei entrata nel cuore. In te ho visto disagio, ingenuità, coerenza e umiltà, quando balli escono prorompenti la tua forza e la coerenza, le fragilità non si notano.

In virtù di queste caratteristiche di Giulia, la signora ha sentito di doverle regalare un abito appartenuto a sua madre e che la mamma ha indossato poco meno di cento anni fa, in occasione di un ballo importante.

Lei lo ha conservato nel suo armadio per più di vent’anni dopo la morte della madre, ma quando ha visto Giulia il suo cuore le ha suggerito in modo inequivocabile di donarglielo.

La ballerina, subito dopo aver aperto il pacco, va in bagno per indossare il magnifico abito blu che le va perfettamente. Subito dopo, Maria la mette in collegamento con Margherita affinché possa ringraziarla. La conduttrice propone che la ragazza lo indossi durante una delle prossime esibizioni, a questo scopo dice a Giulia di chiamare Samuele.

Dopo aver raccontato la storia del vestito blu anche al ballerino, Maria gli suggerisce di creare una coreografia in base a questo racconto così intenso e particolare. I ragazzi accettano di portare in scena, con la loro immaginazione, la storia dell’abito donato da Margherita.

Con Veronica Peparini, Giulia e Samuele ragionano su come creare la coreografia pensando di creare una situazione con protagonista il sarto, che ha creato il vestito su misura, e la ballerina che lo indosserà per un ballo importante.