GingerGeneration.it

Amici 20: chi è il ballerino Riccardo Guarnaccia (tutte le curiosità)

scritto da Giovanna Codella
riccardo - amici

Il 14 novembre 2020 è ufficialmente iniziata la nuova edizione di Amici ! Fra i concorrenti c’è anche il ballerino Riccardo Guarnaccia. Su Ginger Generation trovate le curiosità disponibili su uno dei nuovi allievi della scuola più famosa d’Italia!

Chi è Riccardo Guarnaccia di Amici 20

Il nuovo ballerino ha 19 anni e vive a Misterbianco, un comune in provincia di Catania, e ha convinto i professori della scuola, compresa Lorella Cuccarini, per la bellezza del suo movimento.

Si definisce un tipo tenace che scavalca gli ostacoli ma anche una persona molto introversa. Dice infatti che non è molto abile nell’esprimere ciò che pensa con le parole. Proprio per questo sceglie, una volta ottenuto il banco, di sedersi al posto di Riki che lo ha aiutato molto nella vita, proprio con la sua musica.

Amici 20, la biografia ufficiale del ballerino

Nato a Catania, Riccardo vive con la madre e i suoi due fratelli. Dice di sé: “Io sono quello in mezzo… sono il sole della famiglia perché il grande è troppo serio e il piccolo è troppo peste”.

Ha iniziato a danzare a 4 anni e balla in una compagnia emergente di danza contemporanea a Catania. I genitori lo appoggiano anche se vivono con preoccupazione questa sua passione.

Si considera una persona saggia, buona, di poche parole e molto competitiva con sé stessa. Si è presentato ad Amici ballando Ho conosciuto il dolore di Roberto Vecchioni e la sua Prof di riferimento è Lorella Cuccarini.