GingerGeneration.it

Amici 19: il riassunto della puntata del 23 novembre

scritto da Giovanna Codella
Amici 19

È andata in onda oggi, 23 novembre, la seconda puntata di Amici 19. Skioffi disputa la sfida contro Gabriele e vince ottenendo definitivamente il banco. C’era in atto una proposta della Celentano di far entrare nella scuola Javier al posto di Valentin. Dopo una forte polemica di Timor contro l’insegnante di danza classica che preferisce Javier, con il supporto della maestra Titova al coreografo, a sorpresa entrano entrambi i ragazzi. Subito dopo si formano le due squadre per le sfide che verranno disputate d’ora in avanti: i capitani sono Gaia e Nyv.

Le due caposquadra di Amici 19 vengono scelte grazie al voto dei ragazzi, ognuno di loro di fronte allo schermo che mostra i loro volti pronuncia un nome, ma non può fare il proprio. La squadra di Gaia è così composta: Jacopo, Martina, Skioffi, Javier, Giorgia, Talisa e Inico. Mentre la squadra di Nyv:  Devil A, Giulia, Federico, Valentin, Sofia, Alioscia, Francesco.

Iniziano  le sfide: i primi a sfidarsi sono Giulia che canta I Giardini di marzo contro Jacopo con Piccola anima, vince il secondo all’unanimità. Giorgia balla con Andreas contro Sofia che balla con Simone, vince la seconda. Devil A  va in sfida contro Skioffi con i loro inediti e vince Skioffi. Martina si esibisce contro Nyv e il suo inedito, vince Nyv. L’ultima sfida è tra Valentin e Giorgia, vince Valentin. Poi, grazie a un sondaggio sui social della Tim, Michelangelo canta il suo inedito perché è stato il più votato.

In puntata i ragazzi  hanno la possibilità di guardare un video con i loro possibili sfidanti, in questo filmato gli sfidanti dicono la loro su chi vorrebbero sfidare e con quale motivazione. Maria consegna la maglia della sfida ad alcuni componenti della squadra che ha perso, ovvero Gaia, Inico, Skioffi e Jacopo.