GingerGeneration.it

Amici 19: è giusto che Skioffi sia entrato? Ecco una riflessione

scritto da Alberto Muraro
skioffi

Giorgio Iacobelli in arte Skioffi è da questo momento, ufficialmente, uno dei concorrenti di Amici 19. La bella notizia per Skioffi è arrivata nel pomeriggio del 22 novembre, quando agli studi Elios di Roma è stata registrata la puntata del sabato di Canale 5.

Skioffi ha dovuto aspettare una settimana prima di entrare. Lui e Gabriele Marcianò si sono giocati l’entrata tramite una sfida “all’ultima nota”, che i telespettatori di Canale 5 hanno visto oggi. I due si sono scontrati con Paracetamolo di Calcutta, alla quale hanno dovuto aggiungere un loro pezzo di testo inedito.

Alla fine, ad avere la meglio è stato Skioffi, accolto da grandi applausi e caldi abbracci da parte dei suoi colleghi. Il problemè che non tutti sono ancora d’accordo con l’entrata del rapper nella scuola.

Ecco cos’ha fatto Skioffi di Amici 19

skioffi

Come vi avevamo raccontato qui, nel passato Skioffi aveva scritto dei testi molto violenti e anche misogini. Il rapper si è difeso relativamente alle sue parole “del passato” dicendo che si trattava di trap-trash. Nelle sue vecchie canzoni, a quanto pare, Skioffi proponeva lo storytelling di un maniaco che si macchiava di femminicido.

Ma non è finita qui, purtroppo. Il rapper in tempi non sospetti si era anche macchiato di gravi accuse e minacce nei confronti di una giornalista, Giulia Mengolini di Lettera Donna.

Del caso Skioffi e della valutazione della sua gravità noi di GingerGeneration.it vi abbiamo parlato nel nostro più recente podcast, che potete ascoltare qui sotto!

Maria de Filippi ha accettato l’entrata nella scuola del controverso artista, ma con un messaggio ben preciso. Prima di farlo sedere, infatti, la conduttrice gli ha intimato un “Mi raccomando, per tutto” che vale più di mille parole. Ci sono frasi che non dovrebbero mai essere pronunciate, in nessuna occasione. Ci auguriamo davvero che il caso di Skioffi possa fare riflettere i telespettatori e la produzione di Amici.