GingerGeneration.it

Amici 19: ecco le case discografiche scelte dai ragazzi

scritto da Giovanna Codella
Amici 19

Mentre il talent show di Maria De Filippi, Amici 19, si prepara ad affrontare la terza puntata in prima serata su Canale 5, i quattro talenti del canto ancora in gara per la vittoria sono già pronti ad uscire con i loro primi progetti discografici.

Venerdì 20 marzo, Gaia, Giulia, Nyv e Jacopo, pubblicano contemporaneamente in digitale i loro album che saranno in distribuzione negli store da venerdì 27 marzo.

    • Gaia, 22 anni, italo brasiliana pubblica con la major Sony Music Italy Genesi, composto da 7 brani.
    • Giulia, 21 anni, napoletana, pubblica con l’etichetta indipendente Isola degli Artisti l’album con titolo da definire (8 brani).
    • Nyv, 23 anni, nata in Lussemburgo vive a Cormano (MI), polistrumentista suona: pianoforte, chitarra e ukulele. Pubblica con Sugar l’album Low profile (10 tracce).
    • Jacopo, 21 anni, savonese, pubblica con l’etichetta indipendente Kazal (in licenza Soni Music Italy) l’album Colori (7 brani).

I talenti lanciati da Amici

Quello di Maria De Filippi è un programma che converge verso un unico obiettivo: grazie alla commistione di generi e linguaggi diversi come il canto, il ballo, il racconto, la comicità, l’intelligenza, la profondità, il talent e la creatività dà sempre opportunità ai giovani, mostrando loro un possibile futuro e trasmettendo l’importanza del valore dell’impegno.

Un programma dove oltre all’arte e all’intrattenimento trovano spazio momenti di riflessione che coinvolgono il pubblico in studio e a casa.

Ciò che rende unico questo talent show è che è riuscito a mettere in connessione i giovani con le aziende interessate a sostenere nuovi progetti incentrati sul talento ed ha avuto ed ha ancora l’assoluta capacità di creare reali occasioni lavorative per loro.

È lunga la lista dei sogni realizzati e dei traguardi professionali raggiunti da chi ha partecipato ad Amici. Tra i tanti ricordiamo:

Alessandra Amoroso, Emma, Elodie, Irama, Annalisa, Enrico Nigiotti, Stash, Diana Del Bufalo, Giordana e Alberto Urso per quanto riguarda la musica.