GingerGeneration.it

Amici 18: Stash decide di sostenere la causa dei ragazzi

scritto da Giovanna Codella
amici 18

I ragazzi della scuola di Amici 18, in protesta per l’eliminazione di Marco a cui  stata negata la possibilità di studiare, guardano il filmato in cui gli insegnanti si confrontano sulla spinosa questione.

Nel video, la maestra Celentano ribadisce che, trattandosi di una scuola, i docenti hanno il dovere di insegnare a tutti gli allievi, indistintamente. Quelle parole vengono apprezzate dai ragazzi, persino da Mowgly che per la prima volta si trova d’accordo con lei.

Tutti loro notano che in quella riunione Stash non ha espresso chiaramente il suo pensiero. Così, decidono di chiamare il giovane insegnante nella sala relax per capire meglio la sua opinione.

A questo punto, Stash precisa che inizialmente aveva capito le ragioni di Timor Steffens e la sua volontà di eliminare un ragazzo perché da lui giudicato privo di talento. L’insegnante aggiunge che Amici non è soltanto un talent ma che è anche e soprattutto una scuola. Ed esiste un solo modo di fare scuola: insegnando.

“In primis mi sentivo abbastanza vicino al ragionamento di Timor…però il prendersi a morsi per raggiungere quel sogno lo capisco di più”.

Stash intende dire, che proprio come il coreografo, anche lui ha bisogno di poco tempo per intuire se chi ha davanti ha delle possibilità di avere successo o meno. Tuttavia, è in grado di capire perfettamente cosa rappresenta la scuola per i ragazzi in quanto anche lui, qualche anno fa, ha vissuto la loro stessa esperienza.

E voi cosa ne pensate della decisione di Stash di appoggiare la protesta dei ragazzi di Amici 18?