GingerGeneration.it

Amici 18: ecco chi sono i 5 semifinalisti, tutte le curiosità su di loro!

scritto da Alberto Muraro

Con la puntata di Amici 18 di stasera, andata in onda su Canale 5, abbiamo finalmente scoperto chi saranno i 5 semifinalisti che la prossima settimana cercheranno di guadagnarsi l’accesso alla finale del talent.

Quando andrà in onda la finale di Amici 18?

Come vi abbiamo raccontato qui su GingerGeneration.it, Maria de Filippi ha rivelato in diretta a Mara Venier che la semifinale del talent show si terrà il prossimo 18 maggio, mentre il 25 si terrà la finalissima. Alla puntata di Domenica in del 26, infatti, verrà invitato il vincitore di Amici 18.

Chi sono i 5 semifinalisti di questa edizione di Amici 18

Amici 18

I 5 finalisti di Amici 18 sono Alberto Urso, Giordana Angi, Vincenzo, Rafael e Tish.

Qui sotto trovate le loro biografie come riportate sul sito ufficiale di Amici e i rispettivi profili Instagram ufficiali!

Alberto

https://www.instagram.com/p/BxFN4YsHa99/

ALBERTO URSO, 21 anni, viene da Messina.
Tenore, polistrumentista. La passione per la musica nasce quando era un ragazzino. Consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. Ha un tatuaggio che raffigura lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa della musica.
Inediti ad Amici 18: “Indispensabile”, “Non sarebbe passione”, “Vento d’amore

Tish

https://www.instagram.com/p/BtwUbMRlPg1/

 

TISH (nome d’arte di Tijana Boric), 18 anni, nata nella Repubblica Serba.

Cantante e musicista. Poliglotta (parla 5 lingue), fa musica da quando ha 4 anni. Suona pianoforte, violino, viola, chitarra e ukulele. Ha cominciato a studiare canto da tre anni. Non si mostra mai a nessuno senza i due puntini neri che si disegna tutti i giorni sul volto con l’eyeliner.

Inediti: “Casinò”.

Giordana

https://www.instagram.com/p/Bw9bz7PH_jB/

 

GIORDANA ANGI, 25 anni, italo-francese.

Cantautrice. A 11 anni comincia a coltivare la sua passione per la musica. Scrive le sue canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Nel 2012 debutta sul palco di “Sanremo Giovani”, nello stesso anno è interprete del brano “Poker Generation”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gianluca Minigotto. Nel 2016 l’incontro artistico con Tiziano Ferro che produce il suo singolo “Chiusa con te (xxx)”. Nel 2018 torna al “Festival di Sanremo”, ma nelle vesti di autrice: scrive per Nina Zilli il brano “Senza Appartenere”.

Inediti ad Amici 18: “Casa”, “Chiedo di non chiedere”, “Quante volte ad aspettarti”.

Rafael

https://www.instagram.com/p/BxKk6nXgi5s/

RAFAEL QUENEDIT CASTRO, 22 anni,  nato a Cuba.

Ballerino classico. È stato il primo talento di Amici 18 ad accedere al Serale. A soli 8 anni balla al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Oltre alla danza classica, ha studiato anche altri stili, tra cui il moderno e il neoclassico. È stato primo ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate scuole di danza al mondo.

Vincenzo di Primo

https://www.instagram.com/p/BxVL2wPgp0u/

VINCENZO DI PRIMO, 21 anni, viene da Adrano (CT).

Ballerino classico. Comincia a ballare a 7 anni cimentandosi in diversi stili come il latino americano, l’hip hop e il contemporaneo, ma è nella danza classica che eccelle. A soli 14 anni vince una borsa di studio e si trasferisce a Vienna per studiare danza classica all’Accademia dell’Opera. Grazie al suo talento ha collezionato esperienze importanti e formative in varie capitali europee: dal Royal Ballet di Londra al Balletto nazionale greco di Atene. Nel 2016 ha vinto il “Grand Prix” di Losanna, uno dei più prestigiosi premi di danza classica e contemporanea.

Secondo voi chi vincerà questa edizione di Amici 18?